USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Infiniti G37 Coupé Anniversary Art Car

Infiniti ha presentato a Toronto una versione esclusiva della G37 Coupé, realizzata per celebrare il ventesimo anniversario della Casa. Fra qualche mese, l'auto verrà venduta all'asta e il ricavato andrà in beneficenza.

Infiniti G37 Coupé Anniversary Art Car. Infiniti ha svelato la G37 Coupé Art Car, un esemplare unico presentato in occasione del ventesimo anniversario della Casa. L’esclusiva decorazione della vettura è stata realizzata dall’artista canadese Heidi Taillefer nell’ambito del concorso di design “Anniversary Art Project Vehicle”, voluto da Infiniti per commemorare l’evento. Il design, battezzato “Ligozzi”, è stato preferito a quelli immaginati dai molti altri artisti a cui era stato chiesto di presentare un concept per le parti esterne del veicolo. L’artista di Montreal ha impiegato due mesi a dipingere la carrozzeria della Infiniti G37 Coupé che, ricordiamo, non è altro che la versione sportiva della berlina di lusso del marchio di casa Nissan. La G37 Coupé è giunta sul mercato per sfidare la concorrenza di Bmw Serie 3 coupè e Audi A5, e si è subito guadagnata numerosi estimatori, grazie anche alle ricche dotazioni di serie e all’ampia scelta di pacchetti speciali. Il motore è il V6 che viene montato su tutti i modelli della Casa: 320 cavalli di potenza, per una velocità massima di 249 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi. All’esemplare commemorativo non sono stati apportati mutamenti strutturali, in modo che la coupé restasse sicura e guidabile e, alla fine del progetto, potesse essere venduta. Nell’iniziativa è stato coinvolto anche il celebre gruppo internazionale circense Cirque du Soleil, che quest’anno ha raggiunto anch’esso un importante traguardo, festeggiando il venticinquesimo anniversario dalla fondazione.
La Coupé del anniversario nei prossimi mesi sarà “in tour” in vari spettacoli del Cirque e parteciperà anche ad altri eventi, per poi essere messa all’asta per beneficenza.

TUTTO SU Infiniti G
Articoli più letti
RUOTE IN RETE