Kia Niro Concept

Kia Niro Concept è il nuovo crossover della Casa di Seul, presente al Salone di Francoforte 2013. Un design sportivo e grintoso per questo prototipo che potrebbe diventare la base per i futuri modelli Kia

Tra le novità proposte da Kia al Salone di Francoforte 2013 (dal 10 al 22 settembre) c’è Kia Niro Concept, il prototipo del crossover noto con il nome KED-10 che anticipa il design della futura vettura di segmento B della casa sudcoreana.

Il design di Kia Niro Concept
Il design, sviluppato dal centro stile Kia, di Kia Niro è sportivo e grintoso. Le sue dimensioni sono particolarmente compatte e il suo stile è deciso grazie all’originale accostamento dei materiali, come l’acciaio inossidabile utilizzato per alcune parti degli esterni, ai grandi cerchi in lega, all’assetto rialzato e alle portiere ad apertura verticale .

E anche gli interni della Kia Niro seguono questo stile grazie al grande display di bordo e i sedili ricavati da un unico pannello ricurvo.

Questo prototipo creato sotto la direzione di Gregory Guillaume, viene presentato proprio a Francoforte per carpire i gusti del pubblico europeo e proporre un’immagine più sportiva e avventurosa delle compatte coreane, e se la risposta sarà positiva si potrebbero vedere, in futuro, nelle concessionarie i modelli derivati dalla Kia Niro.

ARTICOLI CORRELATI