La nuova Volvo V40 2019 arriverà anche 100% elettrica

Nel 2019 arriva la nuova Volvo V40 che, come promesso dai manager della casa svedese, avrà una variante al 100% elettrica

Pronta la Volvo V40 Elettrica: gli svedesi di Volvo sono già all’opera per la realizzazione di una rinnovata V40. La media scandinava – è già confermato – nascerà grazie alla nuova piattaforma modulare battezzata “Compact Modular Architecture” – che tra l’altro è già alla base della recentissima Volvo XC40.

Un telaio tutto nuovo quindi – che sotto vedrà modelli alimentati sia benzina che diesel, ma anche elettrici. Ebbene sì, elettrici – e a rivelarlo ci ha pensato il sito web inglese “Auto Express” che avrebbe dato per certo il debutto della berlina Polestar 2 come prima vettura elettrica realizzata proprio con questo telaio.

Nuova Volvo V40

Il debutto è previsto dopo giugno del 2019 – quando la V40 sarà proposta con differenti dimensioni di batteria e nelle varianti sia ibrida plug-in che 100% elettrica. A confermare la tendenza della doppia dimensione di batteria ci ha pensato lo stesso Henrik Green – Responsabile della Divisione Ricerca e Sviluppo by Volvo.

Ogni vettura svedese con una spina al posto del serbatoio sarà quindi messa in listino con due batterie, una “base” dai costi più economici ed una – in opzione – di dimensioni maggiorate, più cara – ma allo stesso tempo capace di garantire una maggior autonomia e prestazioni migliori.

Per i più “tradizionalisti” comunque non mancheranno le motorizzazioni consuete – con i diesel D3 e D4 a quattro cilindri a farla da padroni o i benzina T3 e T5 sia a tre che quattro cilindri.

ARTICOLI CORRELATI