Prime immagini spia della nuova Volvo V40

La Volvo V40 arriva a Ginevra
La nuova Volvo V40, vettura media di segmento C prossima alla presentazione ufficiale al grande pubblico in occasione del Salone di Ginevra 2012 a marzo, viene finalmente immortalata durante gli impegnativi test invernali che la vedono protagonista in Scandinavia.

V40 concorrente di BMW Serie 1, Audi A3 e Mercedes Classe A
Nonostante le pesanti camuffature, notiamo forme morbide tipiche delle nuove vetture Volvo, frutto di una politica di grande cambiamento messa in atto recentemente dalla casa svedese. La Volvo V40 è un’auto con caratteristiche da media ma anche da station wagon, pensata per entrare direttamente in concorrenza con BMW Serie 1, Audi A3 e Mercedes Classe A. Rispetto alla Volvo C30 che va a sostituire, la V40 ha cinque porte ed uno spazio disponibile molto superiore, sia per i passeggeri che per i bagagli.

Il nome V40 confermato dal CEO Volvo
La linea di cintura è muscolosa e l’aspetto generale dell’auto è di grande modernità. Nonostante dalle foto spia inviateci dal nostro fotografo non si possano distinguere con nitidezza gli interni, è pressochè certo che, per far concorrenza alle altre tre hatchback Premium del settore C, la Volvo V40 dovrà contare su finiture, tecnologia e dotazioni di assoluto livello. Lo stesso nome V40, inizialmente messo in forse dagli addetti ai lavori, è stato invece ufficialmente confermato dal CEO Volvo, Stevan Jacoby.

TUTTO SU Volvo V40
Articoli più letti
RUOTE IN RETE