La Porsche e-Carrera Cup Italia: sfida sul simulatore con Assetto Corsa

L'ascesa degli e-Sports ha convinto anche il Marchio di Stoccarda: da quest'anno sarà possibile partecipare alla Porsche e-Carrera Cup Italia, una sfida con il simulatore con Assetto Corsa alla guida della velocissima 911 GT3 Cup

Con gli e-Sports in rapida ascesa, non ultimi quelli dedicati al mondo Racing, le case si stanno guardando attorno e chi ne ha colto il potenziale si sta muovendo. Così ha fatto il celebre Marchio di Stoccarda, che ha organizzato la prima edizione della Porsche e-Carrera Cup Italia: il primo monomarca virtuale in Italia organizzato da un costruttore auto. Un evento di proporzioni notevoli che radunerà i migliori Sim Driver d’Italia.

Le iscrizioni prenderanno il via il prossimo 18 maggio attraverso il portale dedicato e-carreracupitalia.it. Le qualifiche per decretare i piloti più veloci d’Italia si svolgeranno online, mentre le tappe finali verranno disputate in circuito di pari passo con la Carrera Cup Italia vera e propria. I piloti quindi prenderanno posto ai simulatori messi a disposizione da Porsche Italia in partnership con AK Informatica nell’hospitality ufficiale, sfidandosi durante il weekend di gara. Il tutto verrà commentato da un telecronista.

Una maniera in più per coinvolgere in maniera diretta i sim drivers e regalare loro un’esperienza a stretto contatto con il mondo Porsche. Anche se i premi e le modalità della competizione non in via di definizione, partecipare a questo evento (e perché no, vincerlo) varrà sicuramente come un’esperienza irripetibile.

I piloti potranno guidare la Porsche 911 GT3 Cup  e sfidarsi grazie ad Assetto Corsa, probabilmente il miglior simulatore di corsa al mondo. Questo perché tutti i circuiti sono stati mappati attraverso uno scanner in grado di leggere l’asfalto di ogni tracciato e  replicarne le caratteristiche attraverso l’uso di software avanzati. Nonostante la casa di produzione, la Kunos Simulazioni, sia una piccola realtà italiana, l’enorme lavoro di sviluppo ed il grande processo volto a migliorare il gioco da parte degli appassionati hanno reso Assetto Corsa estremamente competitivo.

Proprio il 20 aprile scorso è stata rilasciata la Ultimate Edition del titolo, già disponibile su PS4 e XboxOne.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/la-porsche-e-carrera-cup-italia-sfida-sul-simulatore-con-assetto-corsa_175974/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis