Lamborghini Gallardo Nera

La bella tenebrosa di Sant'Agata in edizione limitata

Lamborghini Gallardo Nera. Il reparto marketing di casa Lamborghini non vincerà certo il premio per il nome più originale, ma forse anche a loro sembrava azzardato “sporcare” un nome tanto esclusivo. Lamborghini Gallardo Nera, in ossequio al colore dominate, è la nuova declinazione del concetto di supercar alla bolognese: i tratti noti della baby Lambo si caricano di un’aria ancor più aggressiva, quasi a confermare ulteriormente che le vetture del Toro amano innanzitutto lasciarsi guardare.
Per pochi Prodotta in serie limitata di 185 esemplari, quest’auto è la testimonianza di come – grazie al programma di personalizzione “ ad personam ” – la Casa di Sant’Agata Bolognese dia ai suoi clienti la possibilità di rendere la propria Lamborghini davvero un “pezzo unico”. Ad personam offre, infatti, un gran numero di opzioni affinchè il cliente possa dare alla sua auto – sia negli interni che nella carrozzeria, per la quale è anche disponibile una verniciatura con colori speciali – uno stile esclusivo, sino a rispecchiarvi anche nel più piccolo dettaglio la propria personalità.
Nera come la notte Disponibile con i colori base Nero Serapis e Nero Noctis, la Gallardo Nera ha gli specchi retrovisori esterni, lo spoiler posteriore, le prese d’aria posteriori, il tetto, le fasce laterali del cofano anteriore e i brancardi verniciati in nero opaco, così come sono di colore nero opaco i cerchi Callisto, con al centro il logo Lamborghini. Di colore argento sono invece le pinze dei freni, bianchi gli indicatori di direzione e più scure le plastiche delle luci posteriori. L’interno vettura si presenta nella variante “Bicolore sportivo”, che abbina il Bianco Polar ad un nero intenso per i rivestimenti interni, sempre rifiniti dalle peculiari cuciture a tessitura quadrilatera Q-citura. Sono invece a richiesta il cambio robotizzato e-gear con levette al volante, il cofano coprimotore trasparente, l’impianto audio con bluetooth ed i dischi freno in materiale carboceramico.
Top Ten Così come la Coupé di serie, la Gallardo Nera è equipaggiata con il potente propulsore 10 cilindri di 4961cc e 520 cavalli, che le consente di raggiungere una velocità massima di 315 km/h e passare da 0 a 100 in 4 secondi. Non manca, anche su questo modello, la trazione integrale permanente, basata sul tradizionale sistema Lamborghini Viscous Traction System.

ARTICOLI CORRELATI