Lancia Thema AWD

All'82° Salone Internazionale dell'Auto di Ginevra fa il suo debutto la Lancia Thema AWD, dotata di un avanzato sistema di trazione integrale. Disponibile dall'autunno

Arriva a marzo al Salone di Ginevra 2012 la nuova Lancia Thema AWD, forte di un sistema di trazione integrale tra i più avanzati del segmento, che permette un handling ottimale anche in condizioni critiche.

Lancia Thema AWD a trazione integrale
L’innovativo sistema AWD di Lancia Thema disattiva automaticamente la trazione integrale se non necessaria, senza intervento del conducente, scaricando la coppia completamente sull’asse posteriore. Questo massimizza il risparmio di carburante, garantendo comunque prestazioni e handling eccezionali tipiche della trazione posteriore. Inoltre, per affrontare al meglio un fondo stradale a scarsa aderenza, il sistema AWD si attiva automaticamente durante i mesi più freddi, quando lo slittamento è rilevato, o quando i sensori dei tergicristalli rilevano condizioni di pioggia o neve.
Tecnicamente sofisticata e completamente automatizzata, dunque, la trazione AWD di Lancia Thema è stata progettata anche per ridurre fino al 5% il consumo di carburante rispetto ai sistemi di trazione integrale permanente. Inoltre, per offrire ulteriore sicurezza qualunque siano le condizioni meteo, la Lancia Thema V6 a trazione integrale monta ruote da 19 pollici specifici, con pneumatici all-season P235/55R19 ad altre prestazioni.
 
Thema AWD abbinata al 3.6 V6 Pentastar da 286HP e cambio automatico e-shift
La versione a trazione integrale di Lancia Thema è abbinata al potente 3.6 V6 Pentastar da 286HP, il nuovo motore benzina di Chrysler Group realizzato completamente in alluminio e progettato per garantire l’efficienza volumetrica e la combustione ottimale ad ogni livello di carico e di regime. Ne risulta una curva di coppia eccezionalmente piatta con un’elevata potenza specifica e un elevato comfort di guida in ogni condizione di marcia.
Il V-6 Pentastar è abbinato al cambio automatico a 8 rapporti sviluppato da ZF e caratterizzato da un cambio marcia molto rapido e fluido, grazie all’ampio rapporto di trasmissione totale (7.3), alle escursioni corte (inferiori a 1.5) e al tempo di cambio marcia (< 200ms).
Infine, non ci sono collegamenti meccanici fra il comodo cambio e la trasmissione così come la posizione selezionata è trasmessa elettronicamente, senza che vi sia sforzo da parte del guidatore.

11 Foto

Personalizzare la Thema AWD con la Lineaccessori Lancia
Per esaltare le peculiarità vincenti della Thema, una nuova idea di perfezione tecnologica “rivestita” con eleganza e cura italiana, il cliente può scegliere tra i numerosi contenuti offerti dalla nuova Lineaccessori dedicata all’ammiraglia Lancia. Nel pieno rispetto delle caratteristiche tecniche, stilistiche e meccaniche della vettura, Lancia Thema può essere personalizzata con alcuni prodotti esclusivi tra i quali spiccano i cerchi da 18″ e 20″ e le tre calandre diverse per colore e trattamento (Thema è l’unica vettura di questo segmento, in Europa, a proporre quest’ultimo contenuto). Allo stesso modo, con gusto ed eleganza, il cliente può scegliere alcuni accessori destinati al “Tempo libero” tra i quali citiamo le barre porta tutto, i portabici e il summer box.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/lancia-thema-awd_51457/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis