USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Maserati Quattroporte da 580 CV by CDC Performance

Il tuner tedesco CDC Performance offre una Maserati Quattroporte modificata fino ad arrivare a 580 CV e con un body kit estremamente aggressivo

La Maserati Quattroporte, vettura elegantissima che simboleggia il puro stile e design italiano, viene presa in cura dal tuner tedesco CDC Performance che la sottopone ad una rivisitazione non soltanto estetica ma anche meccanica, con la potenza che arriva ora a ben 580 cavalli. Partendo tuttavia proprio dalle modifiche estetiche, notiamo come il tuner abbia installato il body kit Black Bison proprio dell’elaboratore giapponese Wald International sulla vettura italiana, un kit che vede la presenza di uno spoiler frontale, di luci diurne a LED, di una griglia frontale nera, minigonne, diffusore posteriore e specchietti laterali in fibra di carbonio.

Il colore scelto per la Maserati Quattroporte è un bel rosso acceso mentre i cerchi in lega scelti dal tuner sono da 22 pollici. Per quanto riguarda invece gli interni i ragazzi di CDC Performance hanno scelto pelle nera con cuciture rosse a contrasto, rifiniture in fibra di carbonio ed un pannello di controllo completamente rivisto proposto anch’esso nella colorazione rossonera scelta per questo modello.

Per quanto concerne invece le modifiche meccaniche dobbiamo dire che il propulsore V8 è stato completamente elaborato ed abbinato a scarichi sportivi ad alte prestazioni, il che permette al motore di sprigionare ora 580 cavalli ed una coppia massima di 570 Nm. Secondo quanto dichiarato dai tecnici di CDC Performance lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 4,6 secondi e la velocità massima raggiunta tocca esattamente i 300 km/h. Il tutto ovviamente completato da un sistema frenante ad alte prestazioni ed un sistema di sospensioni rivisto per rispondere meglio alle sollecitazioni della elegante vettura.

TAGS:
TUTTO SU Maserati Quattroporte
Articoli più letti
RUOTE IN RETE