USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Mazda MX-5 RF: debutto europeo nel Regno unito a giugno

Al Festival of Speed che si terrà a giugno a Goodwood nel Regno Unito, ci sarà il debutto europeo della Mazda MX-5 RF.

Vista per la prima volta al New York International Auto Show in Marzo, Mazda MX-5 RF, la versione con tetto elettrico retraibile della famosa roadster Mazda, sarà presente al Festival of Speed di Goodwood in Inghilterra. La vettura, nella colorazione “Machine Grey”, sarà affiancata da due nuovi concept MX-5 Spyder e Speedster e dal milionesimo esemplare di MX-5 uscito il 22 aprile dalla linea di assemblaggio in Giappone. La MX-5 RF ha un design unico sia con il tetto aperto che chiuso.

Quando è completamente aperto, i passeggeri restano protetti dalla sezione posteriore con aperture sul tetto. Quest’ultimo è riposto dietro i sedili quando non è utilizzato. Il manager del progetto MX-5, Nobuhiro Yamamoto ha affermato: “Con la nuova Mazda MX-5 RF, ci siamo liberati del pensiero tradizionale e abbiamo raccolto la sfida di creare qualcosa di totalmente nuovo. Il nostro obiettivo era un sportiva a cielo aperto con linee che fossero splendide quando il tetto è chiuso e che desse una sensazione esaltante a tetto aperto”.

Le linee richimano il design KODO come sulla versione con la capote morbida, riportando la stessa lunghezza, larghezza ed interasse. L’altezza è maggiore di 5 mm per via del tetto rigido, che risulta uno dei più veloci. Apertura e chiusura avvengono tramite un pulsante, ed è possibile effettuare l’operazione fino a 10 km/h. Le sospensioni hanno una taratura specifica per garantire una guida piacevole. Inoltre un elemento fonoassorbente inserito nei pannelli del tetto garantisce comfort e attenua la rumorosità dell’abitacolo. La Mazda MX-5 RF sarà commercializzata in Europa all’inizio del 2017.