USATA
cerca auto nuove
NUOVA
SPECIALE

Mercedes SLS AMG Black Series

Mercedes-Benz svela foto e dati ufficiali della nuova SLS AMG Black Series, versione estrema che sviluppa fino a 631 CV, grazie ad un motore 6.2 V8 aspirato

Nuova Mercedes SLS AMG Black Series
La Casa tedesca Mercedes ha svelato il nuovo modello di Mercedes SLS AMG Black Series, versione che trae ispirazione dal modello da corsa con omologazione GT3 e che con i suoi 631 CV (merito del propulsore 6.2 V8 aspirato) fa registrare valori assolutamente eccezionali. La massa totale invece è di 1.550 chilogrammi, ovvero 70 kg in meno rispetto alla versione “base”, i cui cavalli si fermano peraltro a quota 571, 60 in meno rispetto a questa Black Series. E’ ovvio che a fronte di valori tanto straordinari anche le prestazioni sono di assoluto livello, con lo sprint da 0 a 100 km/h che avviene in 3,6 secondi e la velocità di punta che tocca i 315 km/h, limitati elettronicamente.

Peso e consumi della SLS AMG Black Series
Quello su cui i tecnici Mercedes-Benz hanno voluto puntare maggiormente è tutta via la dinamica di guida, con la SLS AMG Black Series dotata di sospensioni AMG Ride Control completamebte riviste, di freni a disco in carbonceramica (pesano ben 16kg in meno rispetto a quelli tradizionali), cerchi in lega super leggeri (-4 kg), differenziale autobloccante posteriore, oneumatici specifici Michelin Pilot Sport Cup 2 ed una versione inedita del cambio a doppia frizione AMG Speedshift Dct a sette rapporti. Il motore 6.2 pesa invece 205 kg, un valore piuttosto basso per una simile unità, i cui consumi si attestano attorno ai 13,7 litri ogni 100 km sul ciclo combinato. Le emissioni sono invece di 321 g/km di CO2.

Interni ed esterni della Mercedes SLS AMG Black Series

Anche l’impianto di scarico della Mercedes SLS AMG Black Series è nuovo, in titanio, e pesa soltanto 17 chilogrammi, ovvero 13 in meno rispetto a quello di serie. Essendo lo scarico in titanio, anche il sound della SLS AMG Black Series viene reso ancor più cupo ed aggressivo, trasformandolo in un ruggito perfetto. Il cambio è stato anch’esso rivisto e la sua posizione transaxle è stata ribassata di 10 mm, mentre i tempi di innesto della marcia ora si riducono in maniera sensibile, contribuendo a fornire prestazioni da supercar di livello assoluto.

A livello estetico le carreggiate sono state allargate di 20 mm all’anteriore e 24 mm al posteriore, mentre il kit aerodinamico comprende uno spoiler posteriore fisso ma regolabile nell’incidenza. Anche l’abitacolo è stato alleggerito, sempre con l’obiettivo di rendere la vettura meno pesante e di conseguenza più performante. I sedili a guscio in fibra di carbonio pesano ben 15 kg in meno rispetto agli originali, mentre il sistema di infotainment prevede un impianto da 1.000 W firmato Bang&Olufsen. L’uscita sul mercato della Mercedes SLS AMG Black Series è prevista per giugno 2013. 

Sponsor

Mercedes GLA
Mercedes GLA
OFFERTA Zero km con maxi sconto !

Sponsor

Audi Q3
Audi Q3
OFFERTA Km zero super offerta !

Sponsor

Volkswagen T-Cross
Volkswagen T-Cross
OFFERTA Ancora da immatricolare !

Sponsor

Audi Q3
Audi Q3
OFFERTA Km zero super offerta !

Sponsor

Volkswagen T-Cross
Volkswagen T-Cross
OFFERTA Ancora da immatricolare !

Sponsor

Mercedes GLA
Mercedes GLA
OFFERTA Zero km con maxi sconto !
SPECIALE
SPECIALE
TUTTO SU Mercedes SLS
RUOTE IN RETE