USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Mercedes SLS AMG Roadster by Vath

Il tuner bavarese Vath propone una Mercedes-Benz SLS AMG Roadster rivista totalmente nella meccanica e capace ora di sviluppare 691 CV

Il tuner Vath, con sede in Bavaria, ha messo le mani su una roadster tanto potente quanto affascinante, la Mercedes-Benz SLS AMG, due posti tedesca resa ora ancora più aggressiva dagli interventi dell’esperto elaboratore. Tra i principali interventi apportati, vi è sicuramente l’elaborazione della centralina che dona tanti cavalli aggiuntivi alla Mercedes SLS AMG.

Il propulsore da 6.2 litri V8 passa quindi dai 563 CV della versione base ai 691 CV attuali dopo la rimappatura della centralina ed altri interventi secondari che comunque hanno contribuito a portare la cavalleria di questa roadster a quasi 700 puledri. Contemporaneamente la coppia massima passa da 650 Nm a 850 Nm, mentre lo scatto da 0 a 100 km/h avviene ora in 3,6 secondi, con la roadster due posti che raggiunge ora i 330 km/h. Il miglioramento rispetto alla versione di serie è quindi di 2 decimi di secondo sullo scatto da 0 a 100 e di 13 km/h sulla velocità massima.

Anche il sistema frenante è stato potenziato e portato ad altissime prestazioni mentre i terminali di scarico sono stati sostituiti con altri in acciaio inossidabile, per un sound e prestazioni ancora più esaltanti. Il sistema di sospensioni include adesso la tecnologia AMG RIDE CONTROL come parte del pacchetto di interventi. Dal punto di vista dello stile, la Mercedes SLS AMG Roadster guadagna un nuovo splitter frontale, minigonne laterali in fibra di carbonio, un set di cerchi in lega da 20 pollici e rifiniture interne in fibra di carbonio che impreziosiscono gli interni. Il costo totale del pacchetto è di 85.130€.

TAGS:
TUTTO SU Mercedes SLS
Articoli più letti
RUOTE IN RETE