USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Mercedes SLS E-Cell foto spia

Un muletto sorpreso durante le prove di affidabilità nel circuito del Nürburgring. Sembra essere ormai la forma definitiva della supercar ecologica spinta da un motore elettrico da oltre 500 CV

Mercedes SLS E-Cell foto spia al Nürburgring
Ormai ci siamo. Ed il nostro cacciatore di test ce lo conferma con questa nutrita gallery di foto spia. La Mercedes SLS E-Cell, rivale della Audi R8 E-tron, è (quasi) pronta.
Infatti quella sorpresa durante alcuni test al Nürburgring sembra essere la versione pressoché definitiva della supercar ecologica della stella a tre punte: il muletto è privo di qualsiasi camuffamento e lascia vedere nella sua integralità le sue forme. E si vede anche quello che non c’è. Come per esempio gli scarichi.

Motore elettrico per la Mercedes SLS E-Cell foto spia
Infatti, la Mercedes SLS, che di solito utilizza un un motore V12 di 6,3 litri, questa volta nella versione elettrica E-Cell è spinta da un motore elettrico. Motivo per cui i test sono risultati silenziosi (ed ecologici) e oltretutto la SLS E-Cell al posteriore è priva degli scarichi, come dimostrano le immagini.
Le ali da gabbiano però restano a caratterizzare una vettura da fascino immutabile anche senza rombo.
E si deve escludere a priori la potenza, perché sempre di una supercar si tratta e la cavalleria non manca. Per la Mercedes SLS E-Cell infatti si parla di ben 526  CV ed 880 Nm per una autonomia di quasi 200 km.

TAGS:
TUTTO SU Mercedes SLS
Articoli più letti
RUOTE IN RETE