USATA
cerca auto nuove
NUOVA

MG EHS Plug-in Hybrid 2021: caratteristiche e prezzi

La nuova MG EHS Plug-in Hybrid ha una power unit composta da un motore turbo da 1,5 litri e un motore elettrico e una batteria agli ioni di litio da 16,6 kWh capaci di erogare una potenza di sistema di 258 CV. Il prezzo base è di 35.850 euro che, però, può arrivare a 28.910 euro con gli incentivi e in caso di rottamazione

MG ha avviato anche in Italia la commercializzazione della EHS Plug-in Hybrid, il SUV che punta a unire spazio, prestazioni e un basso livello di emissioni di CO2 grazie all’utilizzo della tecnologia elettrica. La vettura, che ha ottenuto le 5 stelle nei test Euro NCAP sulla sicurezza, è in vendita a condizioni particolarmente vantaggiose.

MG EHS Plug-in Hybrid: le caratteristiche

La nuova MG EHS Plug-in Hybrid è inserita nel segmento C, ha una lunghezza di 4.574 mm, una larghezza di 1.876 mm e un’altezza di 1.664 mm, il passo, invece, è di 2.720 mm. Grazie alla disposizione intelligente dell’unità elettrica, MG EHS Plug-in Hybrid offre un ampio spazio per gambe e spalle nella parte posteriore dell’abitacolo. Allo stesso tempo, l’auto offre un’ampia capacità di carico di 448 litri, che può essere estesa fino a 1.375 litri quando i sedili posteriori sono ripiegati. L’apertura e la chiusura del portellone posteriore sono resi più confortevoli dalla funzione ad azionamento elettrico. A un primo sguardo l’occhio viene colpito da elementi come la griglia prominente e i fari con luci di marcia diurna a LED “catlike” che rendono la vettura molto accattivante. Gli interni sono stati realizzati prestando massima attenzione alle finiture e puntando sull’alta qualità dei materiali. Bello il tetto panoramico Stargazer da 1,19 mq.

I passeggeri posteriori beneficiano di schienale del sedile regolabile, doppie prese d’aria, due porte USB, bracciolo pieghevole con vano portaoggetti integrato e porta-bicchieri. Il volante (rivestito in pelle) consente al conducente una visuale libera sul cruscotto digitale da 12,3 pollici. Il touchscreen da 10,1 pollici al centro del cruscotto consente un uso intuitivo del sistema di infotainment, che comprende la navigazione, la radio digitale DAB e l’integrazione senza soluzione di continuità con lo smartphone tramite Apple CarPlay o Android Auto. La gamma di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) raggruppati sotto il nome di MG Pilot include Adaptive Cruise Control, Blind Spot Information System, Forward Collision Warning, Automatic Emergency Braking, Lane Departure Warning e una telecamera a 360 gradi.

MG EHS Plug-in Hybrid è dotato di una power unit composta da un motore turbo da 1,5 litri con una potenza di 162 CV e 250 Nm di coppia massima e un motore elettrico e una batteria agli ioni di litio da 16,6 kWh capaci di erogare una potenza di sistema di 258 CV e una una coppia massima di 370 Nm. L’auro scatta da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi. In modalità 100% elettrica, l’autonomia dichiarata nel ciclo misto WLTP è di 52 km. Il carica-batterie di bordo da 3,7 kW consente di caricare totalmente la batteria in un qualsiasi punto di ricarica in circa 4,5 ore. Il SUV, inoltre, è dotato di un sistema di frenata rigenerativa, che immagazzina l’energia rilasciata durante la decelerazione e la riutilizza per ottimizzare l’autonomia della batteria o ridurre ulteriormente il consumo di carburante.

Un cambio avanzato trasferisce la potenza dal motore a benzina e da quello elettrico alle ruote anteriori. La coppia motrice del motore a benzina è trasmessa da un cambio automatico a 6 rapporti, mentre il motore elettrico trasmette la potenza attraverso un’unità di trasmissione elettronica a quattro velocità. Insieme formano un cambio automatico a 10 velocità, che permette al veicolo di scegliere la marcia ideale e cambiare in modo fluido e rapido, garantendo un’efficienza superiore alla media in tutte le condizioni.

MG EHS Plug-in Hybrid: quanto costa

Stiamo lavorando intensamente per rendere le auto elettrificate una soluzione a larga diffusione attraverso una proposta che massimizzi il valore dell’acquisto dei clienti. Offriamo prodotti di qualità elevata a un prezzo accessibile“, ha detto Andrea Bartolomeo, Country Manager MG Motor Italy. La nuova MG EHS Plug-in Hybrid sarà disponibile in Italia negli allestimenti Excite e Exclusive con un prezzo di listino base pari a 35.850 euro che, però, può arrivare a 28.910 euro con gli incentivi e in caso di rottamazione. La garanzia di fabbrica offerta da MG è di 7 anni o 150.000 km, si applica all’intero veicolo, comprese le componenti elettriche, come la batteria agli ioni di litio e il motore elettrico.

TAGS:
TUTTO SU MG
Articoli più letti
RUOTE IN RETE