Mitsubishi Lancer EVO IX

Mitsubishi Lancer EVO IX. L’evoluzione della Lancer EVO IX giunge dal Giappone con una grinta che avvince al primo sguardo. Presentata al salone “4WD sport” ora viene proposta sul mercato europeo dopo la lunga storia che accompagna questo marchio al nome Lancer, infatti la EVO IX è l’ultimo modello di una fortunata progenia di dodici evoluzioni che hanno caratterizzato le più importanti gare rellistiche mondiali dal 1992 ad oggi.
Restiling fuori e dentro Il restiling dell’ultima nata rispecchia la versione precedente, anche se la grafica è leggermente rinvigorita da linee meno squadrate, dal bocchettone dell’aria sul cofano che da un tocco di rally anche nella guida cittadina e da curve messe nei punti giusti che provvedono a garantire una maggior aerodinamicità, anche se il posteriore rimane quasi identico alle versioni precedenti con il tipico alettone che firma questo modello. Inoltre la Mitsubishi ha voluto regalare, ai suoi affezionati e non, dei cambiamenti interessanti anche sotto il vestito. Caratteristica che distingue la EVO IX dalla precedente è la tecnologia di tempo variabile delle valvole (MIVEC), che incrementa la potenza del motore e produce migliori risposte dello stesso sotto sforzo, regalando performance di alto livello. La potenza del motore è di 261 cavalli, ma per il mercato anglosassone verrà proposta una versione potenziata…
Tre versioni irresistibili La Lancer EVO IX verrà proposta al mercato europeo in tre versioni: la GSR, equipaggiata con i più sofisticati sistemi All-Wheel Control (AWC), monta il differenziale centrale attivo (Active Centre Differential, ACD), il sistema di controllo dell’imbarcata Super AYC, che controlla le ruote anteriori e posteriori, lo Sport ABS e avrà un cambio a 6 marce manuale. La versione sportiva RS è dotata di una carrozzeria rinforzata, un sistema di protezione del motore in titanio-magnesio, un cambio a 5 marce manuali e l’ACD, situato dietro il motore/scatola del cambio con il sistema All-Wheel Control. Novità assoluta per questa versione della Lancer è il modello GT una via di mezzo della RS, per il rinforzo del motore e della carrozzeria, e la GSR per le innovazioni del motore e dei sistemi di sicurezza. Infomotori.com non vede l’ora di provarle in pista !

TUTTO SU Mitsubishi Lancer
Articoli più letti
RUOTE IN RETE