Nuova BMW M5 Competition Edition, la berlina da 600CV e 700Nm

Il centenario del Marchio Bavarese ha portato a numerose novità durante l'anno, tra cui la nuova BMW M5 Competition Edition, prodotta in soli 200 esemplari ed accreditata di 600CV e 700Nm di coppia. Numeri che rendono la nuova berlina bavarese tra le auto più potenti nei listini BMW.

La nuova BMW M5 Competition Edition era stata anticipata durante gli eventi dedicati ai Next 100 Years, ma solo ora abbiamo i dati ufficiali della vettura. Il potente V8 da 4,4 litri TwinTurbo che equipaggia la BMW M5 è stato ampiamente rivisto per aumentare in efficienza e prestazioni.

D’altronde, la proverbiale precisione teutonica necessita di cifre tonde: il V8 guadagna quindi 40CV e 20Nm di coppia, raggiungendo 600CV e 700Nm, abbastanza per rendere la BMW M5 Competition Edition una delle auto più prestazionali del marchio.

Sia nelle finiture esterne che agli interni la vettura stata è impreziosita di dettagli: belle le branchie laterali con la sigla “M5 Competition”, così come alcuni accessori del catalogo BMW M Performance come le conchiglie degli speccchietti in carbonio, materiale che ritorna su diffusore e spoiler posteriore.

La crescita del V8 TwinTurbo è stata accompagnata da un assetto dedicato, a cominciare da un settaggio più rigido delle sospensioni ed un’altezza da terra ridotta di 10mm. Regolato anche il differenziale elettronico Active M, così come il Servotronic M -servosterzo adattivo- con una mappatura più diretta. La M5 Competition Edition monta un cambio automatico a doppia frizione con Drivelogic, il che permette un’accelerazione da 0 a 100Km/h in 3,9 secondi. La produzione di quest’auto è limitata a soli 200 esemplari, di cui metà in “Carbon Black” e l’altra metà in “Mineral White”.

Il prezzo di lancio della BMW M5 Competition Edition è fissato a 164.000€

info ADV

VOLVO XC40
VOLVO XC40
OFFERTA SEMPRE CONNESSA. SOPRATTUTTO CON TE.

info ADV

NUOVA VOLVO XC60
NUOVA VOLVO XC60

info ADV

NUOVA VOLVO V60
NUOVA VOLVO V60
OFFERTA LA STATION WAGON DA CHI L'HA RESA UNICA
ARTICOLI CORRELATI