Nuova Mercedes-Benz GLE, il SUV di lusso si rinnova

La nuova Mercedes-Benz GLE, SUV premium della Casa di Stoccarda, viene presentata in versione ancor più imponente e tecnologica rispetto alla passata generazione. Erede della Classe M presentata per la prima volta nel 1997, la GLE è stata presentata in anteprima in Veneto e precisamente presso l’avvenieristica sede della concessionaria “Carraro” di Mestre. Comfort e digitalizzazione per una clientela sempre più esigente, interessata a una vettura spaziosa, prestazionale, accattivante e confortevole.

Design Mercedes GLE 2019

Nuova Mercedes GLE ha un look deciso, caratterizzato dall’inedito frontale, tondeggiante e muscoloso. Le linee del SUV sono più “delicate” rispetto alla versione precedente: il design rimane quello iconico che conosciamo bene e il carattere non tradisce i principi votati all’off-road tipici della Casa della Stella. L’aerodinamica segna un record nel segmento grazie a un valore di Cx pari a 0,29, davvero eccezionale. La stessa eleganza degli esterni la si ritrova negli interni, non solo raffinati ma anche decisamente avanzati in quanto a tecnologia. Il nuovo sistema MBUX è stato notevolmente migliorato: “è possibile parlare con la macchina, e la macchina ti capisce”, spiegano i responsabili del Marchio.
GLE monta l’ultima generazione del sistema multimediale Mercedes-Benz User Experience, che vanta di serie due generosi schermi da 12,3 pollici posti uno accanto all’altro. L’effetto è quello di un bellissimo widescreen. Questo avanzato sistema vanta funzioni sbalorditive come il riconoscimento dei movineti: in sostanza, se una mano si avvicina allo schermo touch della console centrale, lo schermo cambia e mette in evidenza alcuni elementi, come quelli più utilizzati o recenti.

Per quanto riguarda i motori, il propulsore Diesel è omologato Euro 6d. Le motorizzazioni previste nella prima fase di commercializzazione sono quattro, di cui 3 Diesel. I sei cilindri GLE 400 d 4MATIC, con potenza (kw/CV) 243/330, il GLE 350 d 4MATIC, con potenza (kw/CV) 200/272 e il quattro cilindri GLE 300 d 4MATIC con potenza (kw/CV) 180/245. C’è poi il nuovo motore benzina a sei cilindri in linea della GLE 450 4MATIC EQ Boost, con potenza (Kw/CV) 270+16/367+22. Arriverà in un secondo momento la GLE 350 d 4MATIC, 4 cilindri da 2 litri che sprigiona 320 CV di potenza complessiva. Tre le versioni disponibili, Executive, Sport, Premium, più la AMG 53 4Matic+, con prezzi da 69.153 a 92.406 euro della versione Amg.

La famiglia Mercedes SUV diventa sempre più competitiva con una offerta che include tutti i tipi di alimentazione per soddisfare qualsiasi esigenza!

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Mercedes GLE
Articoli più letti
RUOTE IN RETE