USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Nuova Opel Corsa 2014 tutte le foto ed i dati ufficiali

La nuova generazione di Opel Corsa, protagonista annunciata al Salone di Parigi di ottobre, viene svelata da una serie di immagini e di dati ufficiali. Rivista nel design, la nuova Corsa vanta nuove motorizzazioni ed altri propulsori saranno disponibili invece dalla primavera del 2015

Viene presentata la nuova Opel Corsa 2014, sicura protagonista del prossimo Salone di Parigi in programma dal 4 al 19 ottobre nella capitale francese. Svelata tramite una ricca serie di immagini ufficiali, la nuova generazione di Opel Corsa debutterà di fronte al pubblico ed alla stampa solamente in autunno, per venire poi commercializzata entro la fine dell’anno, nei mesi di novembre o dicembre. La quinta generazione di Opel Corsa è stata concepita partendo dalla generazione attuale, i cui elementi sono stati però sviluppati e migliorati, a partire dal telaio passando per gli interni, gli esterni ed i propulsori. L’ispirazione viene anche dai modelli più recenti del Gruppo General Motors, di cui Opel fa parte.

Per quanto riguarda il nuovo design della Opel Corsa, esso è caratterizzato da gruppi ottici con luci diurne LED e da un frontale che richiama nettamente quello della Opel Adam e della Opel Meriva. Anche gli interni e l’abitacolo si ispirano alla Adam, con il display da 7 pollici del sistema di infotainment IntelliLink collocato al centro del cruscotto: questo sistema integra Bluetooth, Siri Eyes Free e le App dedicate per smartphone Apple e Adroid. La plancia è caratterizzata da linee orizzontali e da una strumentazione inedita con display multifunzione, oltre alla ormai classica FlexDock per sistemare lo smartphone.

Novità anche tecniche, come le nuove regolazioni del servosterzo elettrico e delle sospensioni, con baricentro ribassato di 5 mm. Rinnovato anche l’abitacolo, così da migliorare l’insonorizzazione ed il comfort. La modalità City è di serie su tutte le versioni e rende lo sterzo più leggero alle basse velocità, un po’ come succede nei modelli del Gruppo FCA.

La nuova Opel Corsa vede la presenza dei nuovi motori Ecotec Direct Injection Turbo Euro 6, come il tre cilindri di 1000 cmc benzina da 90 e 115 Cv, abbinato al nuovo cambio manuale sei marce a basso attrito e al sistema Start&Stop. Vi sono poi le varianti 1.2 e 1.4 benzina sempre Euro 6, proprio come i 1.3 CDTI da 75 e 95 cavalli. Nella primavera del 2015 sono previste ulteriori motorizzazioni. Tra gli optional disponibili vi sono: gruppi ottici bi-xenon con controllo automatico degli abbaglianti, sistema per il controllo dell’angolo cieco degli specchetti (Blind Spot Alert), telecamera Opel Eye, controllo della distanza di sicurezza (Following Distance Indication), avviso di collisione (Forward Collision Warning), Advanced Park Assist e Hill Start Assist.

TUTTO SU Opel Corsa
Articoli più letti
RUOTE IN RETE