USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Nuova Opel Karl ROCKS

Opel Karl ROCKS è la citycar grintosa con animo da SUV, una vettura dal forte impatto estetico e dotata dei più moderni sistemi di connessione, come Opel OnStart e Radio R 4.0 IntelliLink.

Desiderare una citycar non significa necessariamente rinunciare alla grinta e a dotazioni tipiche di una vettura di segmento superiore. Nè è prova la Opel Karl ROCKS, nuovo modello pronto a debuttare in occasione del Salone di Parigi 2016: le sue fattezze sono quelle di un SUV e con questa categoria di veicoli condivide molte caratteristiche, come la seduta rialzata e l’ottima offerta di connettività.

La praticità tipica della Opel Karl rimane inalterata: grazie a 5 porte, 5 posti, dimensioni compatte e un bagagliaio dal volume massimo superiore a 1.000 litri, la Karl ROCKS la rende particolarmente indicata al cosidetto “pubblico urbano”. Intelligenti soluzioni di design differenziano Karl ROCKS da altre del segmento A. Le funzionali barre portatutto sul tetto, i robusti paraurti anteriori e posteriori con protezioni sottoscocca (e fendinebbia anteriore), le modanature anteriori e posteriori dei passaruota e gli originali cerchi in lega bi-color da 15 pollici si fondono benissimo con i tipici stilemi Opel come la lama che sale con grande dinamismo verso il posteriore. Insieme alla linea del tetto inclinata, la carrozzeria risulta vivace e sportiva, legando Karl ROCKS a Karl ma conferendo allo stesso tempo alla vettura originalità e robustezza.

La distanza dal suolo è aumentata di 18 mm, fattore questo che assicura una migliore visibilità nel traffico urbano e consente di ammirare al meglio il panorama quando si percorrono le strade di campagna. La maggiore distanza dal suolo porta però altri vantaggi, come l’affrontare fondi stradali irregolari in maniera più agevole.

L’aspetto della carrozzeria è in linea con l’abitacolo della vettura, caratterizzato dal tessuto “Favo” per i sedili. Il design ricorda il nido d’ape ed è disponibile solo su Karl ROCKS. All’eleganza generale della vettura contribuiscono anche le soglie battitacco e la scintillante cornice che circonda la Radio R 300 di serie o il sistema Radio R 4.0 IntelliLink a richiesta, che porta il mondo degli smartphone su Karl ROCKS grazie ad Apple CarPlay o Android Auto e permette di avere il navigatore grazie ad Apple Maps o Google Maps. In alternativa, il Navi 4.0 IntelliLink, offre un sistema di navigazione integrato. L’offerta di connettività di KARL ROCKS viene completata dalla disponibilità del servizio di connettività e assistenza personale Opel OnStar, che la rende insieme alla più discreta sorellina la citycar meglio connessa sul mercato.

La modalità city riduce la resistenza dello sterzo premendo un tasto (a partire dall’allestimento n-Joy), facilitando notevolmente le manovre nel traffico urbano. E’ disponibile anche l’assistente al parcheggio Park Assist in grado di aiutare chi guida in fase di manovra segnalando la presenza di eventuali ostacoli con un allerta acustico quando la vettura si muove in retromarcia.

TUTTO SU Opel Karl
Articoli più letti
RUOTE IN RETE