Opel Karl: in vendita dall’estate 2015 a meno di 10.000 Euro

La Opel propone per l’estate 2015 la piccola Karl che va a prendere il posto della Agila: il prezzo d’attacco sarà al di sotto dei 10.000 €. Diventano così tre le utilitarie della casa di Rüsselsheim: la Opel Karl va ad aggiungersi alla appena rinnovata Corsa ed alla chic Adam. E’ stato scelto un nome davvero importante per questa utilitaria: Karl Opel era infatti il primogenito di Adam Opel, fondatore del marchio, ed è stato il primo della famiglia ad interessarsi di automobili dopo che il padre aveva puntato sulle macchine da cucire e sulle biciclette.

La Opel Karl adotta un solo motore di 1.0 litri con 75 Cv abbinato ad un cambio manuale a 5 rapporti. La lunghezza è di 3,68 m e di serie la piccola tedesca offre oltre ad ABS ed ESP l’aiuto elettronico per le partenze in salita, il cruise control ed i fendinebbia. A richiesta per la Karl sono previsti i sensori parcheggio, il sistema Lane Departure Warning che avvisa il conducente quando viene abbandonata involontariamente la corsia di marcia. Sempre opzionali saranno i cerchi in lega con dimensioni fino a 16” ed il sistema multimediale IntelliLink, dotato di ampio display e con possibilità di interagire con i più moderni smartphone.

Dal punto di vista della linea il frontale riprende l’ampia mascherina con logo centrale tipica degli ultimi modelli Opel, mentre il posteriore richiama un po’ la sorella maggiore Corsa. Viene definitivamente abbandonata la linea poco fortunata e quasi da monovolume che contraddistingueva la Agila per puntare maggiormente ad un pubblico giovanile. La Opel Karl andrà ad inserirsi in un settore in ascesa, quello delle utilitarie, piuttosto affollato da modelli, dove a farla da padrona per ora sono la Fiat Panda e la Volkswagen Up.

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
TUTTO SU Opel Karl
Articoli più letti
RUOTE IN RETE