Nuova Volkswagen Passat Alltrack foto ed informazioni ufficiali

Il Gruppo Volkswagen ha rilasciato una serie di immagini ufficiali che ritraggono la rinnovata VW Passat Alltrack, disponibile con motori benzina TSI o Diesel TDI

Si rinnova la Volkswagen Passat Alltrack, la cui altezza da terra è ora di 174 millimetri, indizio che ci fa pensare ad un carattere sempre più orientato al fuoristrada, come d’altro canto la trazione integrale permanente. I vertici VW hanno dichiarato che la Passat Alltrack si distingue anche in terreni solitamente favorevoli ai Suv, rimanendo allo stesso tempo molto confortevole ed indicata per spostamenti in città e lunghi viaggi. Il differenziale elettronico (EDS) è integrato nel sistema di controllo della stabilità (ESC) e le versioni top di gamma TSI da 220 CV e TDI da 240 CV sono dotate della funzione XDS+ su entrambe le assi.

Questo sistema consente di ottimizzare le caratteristiche dello sterzo in fase di accelerazione in uscita dalle curve. Gli equipaggiamenti di serie includono anche il sistema di selezione della modalità di guida: oltre alle modalità Eco, Comfort, Normal, Sport e Individual, c’è la funzione aggiuntiva Off-road, pensata esclusivamente per i modelli Alltrack di Passat. Se attivata, questa modalità adatta automaticamente i sistemi di guida e di assistenza predisponendoli per l’off-road.

Come mostrano le foto, la Passat Alltrack può anche essere utilizzata come veicolo trainante – può trainare un rimorchio carico del peso di 2,200kg su una salita all’8 per cento e 12 per cento tramite il suo gancio di inclinazione. Inoltre, il nuovo rimorchio Assist rendele  manovre con un rimorchio più facili in fase di retromarcia.

ARTICOLI CORRELATI