Peugeot 508 conquista 5 stelle EuroNCAP dopo i crash test

Anche Peugeot 508 è stata sottoposta nelle scorse settimane ai famosi crash test effettuati da EuroNCAP, l’ente autonomo europeo, che da due anni a questa parte ha reso più severi i controlli ed i criteri di assegnazione dei punteggi. Ciò nonostante l’auto francese se l’è cavata egregiamente. Se analizziamo singolarmente i vari test, vediamo come […]

Anche Peugeot 508 è stata sottoposta nelle scorse settimane ai famosi crash test effettuati da EuroNCAP, l’ente autonomo europeo, che da due anni a questa parte ha reso più severi i controlli ed i criteri di assegnazione dei punteggi. Ciò nonostante l’auto francese se l’è cavata egregiamente.

Se analizziamo singolarmente i vari test, vediamo come la Peugeot 508 ottenga l’ottimo punteggio di 90/100 per quanto riguarda gli occupanti adulti, ed un altrettanto positivissimo 87/100 per la sicurezza dei bambini occupanti la vettura, un dato decisamente sopra la media.

Per quanto riguarda invece il terzo test, quello sulla sicurezza dei pedoni, il dato è comunque sufficiente ed arriva a 41/100, essendo noto come il punteggio raggiunto in questa categoria sia sempre mediamente molto inferiore rispetto alle prime due.

ARTICOLI CORRELATI