Nissan LEAF guadagna 5 stelle EuroNCAP per i crash test

Nissan LEAF, la prima auto elettrica al 100% e vincitrice di moltissimi premi sia per quanto riguarda la sicurezza che per quanto concerne consumi ed emissioni, si aggiudica questa volta le prestigiose 5 stelle dopo i crash test effettuati da EuroNCAP. Analizzando nel dettaglio i vari test, notiamo come la LEAF, per quanto riguarda gli […]

Nissan LEAF, la prima auto elettrica al 100% e vincitrice di moltissimi premi sia per quanto riguarda la sicurezza che per quanto concerne consumi ed emissioni, si aggiudica questa volta le prestigiose 5 stelle dopo i crash test effettuati da EuroNCAP.

Analizzando nel dettaglio i vari test, notiamo come la LEAF, per quanto riguarda gli occupanti adulti, ottiene un ottimo punteggio di 89/100, mentre anche il risultato inerente i bambini a bordo è lusinghiero, con un eccellente 83/100.

Buone risposte anche dai test sugli impatti con i pedoni, prove che hanno permesso alla LEAF di ottenere il più che soddisfacente punteggio di 65/100, laddove il test sui pedoni è sicuramente il più difficile ed impegnativo dei tre.

Insomma un’auto che non è solo rispetto per l’ambiente ma anche rispetto delle vite altrui e dei passeggeri a bordo.

ARTICOLI CORRELATI