Volkswagen Golf 7 conquista 5 stelle EuroNcap

La nuova Volkswagen Golf 7 ottiene il massimo punteggio dall'EuroNCAP nei test riguardanti la protezione degli occupanti, dei bambini e dei pedoni

Introdotta da poco sul mercato nella sua settima generazione, la nuova Volkswagen Golf 7 ottiene ora il massimo dei punteggi dall’EuroNCAP, ente europeo a tutela del consumatore. Oltre alle 5 stelle EuroNCAP la popolare vettura di segmento C tedesca ha ricevuto altri prestigiosi riconoscimenti tra cui “Advanced Award” per l’innovazione nella sicurezza integrale. Premiati anche il sistema proattivo di protezione degli occupanti e la frenata anti collisione multipla, a conferma che la nuova Golf è una vettura che si pone al vertice nella propria categoria in quanto a sicurezza ed eccellenza.

Ulrich Hackenberg, Membro del Consiglio di Amministrazione per la Ricerca e lo Sviluppo Volkswagen afferma: “Ci fa molto piacere che la nuova Golf abbia ancora una volta superato brillantemente gli impegnativi test dell’Euro NCAP, aggiudicandosi il massimo punteggio e quattro premi per i suoi innovativi sistemi di sicurezza. Questo risultato non è casuale, bensì riflette la nostra filosofia aziendale: rendere la sicurezza accessibile a tutti. Sin dall’inizio abbiamo lavorato intensamente con i nostri ingegneri per sviluppare un pacchetto sicurezza che è finora unico nel segmento delle compatte. Questi riscontri positivi – aggiunge – confermano che siamo sulla strada giusta e per questo continueremo a lavorare nell’interesse dei nostri Clienti”.

Tutti i test effettuati dall’ente europeo sono stati superati brillantemente: urti frontali o laterali, test del colpo della frusta e del palo, tutti hanno visto la Golf 7 comportarsi egregiamente ed anche i tecnici EuroNCAP hanno espresso il proprio apprezzamento. Tanti sono anche i sistemi di assistenza alla guida che migliorano la sicurezza a bordo e tra questi possiamo annoverare il Fatigue Detection, il Cruise Control Adattivo, Front Assist con frenata di emergenza City ed il Lane Assist. La frenata anti collisione multipla è stata poi insignita dall’ADAC (Automobil Club tedesco) del premio “Angelo Giallo” per l’innovazione sul fronte sicurezza. Il sistema ha l’obiettivo di evitare una seconda collisione o comunque di ridurre in modo significativo la velocità dell’impatto.

ARTICOLI CORRELATI