Volkswagen up! ottiene le 5 stelle EuroNCAP

La piccola Volkswagen up!, protagonista dei vari saloni internazionali svoltisi nel 2011, ha ricevuto le prestigiose 5 stelle EuroNCAP nei crash test effettuati dal noto istituto autonomo europeo. Nell’impatto che valutava la sicurezza dei passeggeri adulti la up! ha ricevuto un punteggio globale di 89/100, un valore sicuramente lusinghiero per una piccola citycar, che si […]

La piccola Volkswagen up!, protagonista dei vari saloni internazionali svoltisi nel 2011, ha ricevuto le prestigiose 5 stelle EuroNCAP nei crash test effettuati dal noto istituto autonomo europeo.

Nell’impatto che valutava la sicurezza dei passeggeri adulti la up! ha ricevuto un punteggio globale di 89/100, un valore sicuramente lusinghiero per una piccola citycar, che si dimostra quindi molto sicura per gli adulti a bordo.

Anche il punteggio che riguarda la sicurezza dei bimbi a bordo è più che soddisfacente, raccogliendo un ottimo 80/100 che significa estrema sicurezza e protezione per i più piccoli, solitamente ubicati nella parte posteriore della vettura.

Per quanto riguarda, infine, la sicurezza dei pedoni, ovvero il valore solitamente più basso tra quelli registrati dall’EuroNCAP, la up! ottiene un discreto 46/100, dato in linea con quello della grande maggioranza delle vetture testate.

In definitiva un ottimo risultato per la citycar tedesca, che a pochissimi mesi dalla presentazione riscuote già i primi successi.

ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE