Porsche 718 Boxster, presentata la nuova roadster

Sono passati 20 anni dalla presentazione della prima Boxter, ed ora Porsche, durante alcune serate a tema ha presentato la nuova generazione della roadster a motore centrale nelle versioni 718 Boxster e 718 Boxster S. Porsche continua quindi una tradizione importante, quella dei motori boxer a quattro cilindri, protagonisti di molte vittorie nelle corse automobilistiche durante gli anni ’50 e ’60.

La 718 Boxster con motore 2.0 boxer a 4 cilindri con sovralimentazione turbo, sprigiona 300 CV. La Boxter S invece arriva a 350 CV con un motore da 2,5 litri che utilizza un turbocompressore con turbina a geometria variabile (VTG). Questa tecnologia è presente sia nella 911 Turbo sia nella 718 Boxster S, e Porsche è l’unica ad offrirla nelle vetture di produzione con motori a benzina.

Le serate a tema, sono state curate dai Centri Porsche, si sono svolte in Italia e hanno visto la partecipazione di migliaia di appassionati del marchio. Si è svolto anche il “Road to Legend 2016”, un tour dedicato alla 718 Boxster sulle strade della Maremma. Alla guida delle 40 Boxster c’erano i titolari dei Centri Porsche che hanno potuto così abbinare al tradizionale Dealer meeting un training dinamico sulle tortuose strade dell’Appennino per affinare la conoscenza della nuova Porsche Boxster prima degli eventi di lancio.

TUTTO SU Porsche 718
Articoli più letti
RUOTE IN RETE