Porsche 911 Turbo Gulf 997 by Cam-Shaft

La Porsche 911 Turbo Gulf che vi proponiamo è opera dell’elaboratore Cam-Shaft, che ha deciso di adottare innanzitutto la storica livrea Gulf che potete ammirare ed in secondo luogo di mettere mano alla meccanica della sportiva tedesca. Ancora oggi a distanza di molti anni la mitica livrea Gulf fa venire la pelle d’oca a moltissimi appassionati, un aspetto ottenuto grazie all’utilizzo di particolari pellicole adesive che donano alla Porsche 911 Turbo un look grintosissimo.

Oltre alla appariscente livrea, questa Porsche 911 Turbo Gulf vanta anche prestazioni nettamente migliori rispetto a quelle della versione di serie, già di per sè tutt’altro che modeste. Innanzitutto Cam-Shaft ha deciso di utilizzare un kit di elaborazione della 9ff dedicato proprio alla Porsche 911 Turbo, dotato di un nuovo scarico, filtro dell’aria sportivo, intercooler maggiorato e rimappatura della centralina elettronica del motore. Il propulsore da 3.6 litri sovralimentato passa quindi da 480 Cv e 620 Nm di potenza a 650 CV e ben 800 Nm di coppia massima.

Ne consegue che anche le prestazioni traggono beneficio da questi interventi, con l’accelerazione da 0 a 100 km/h che avviene ora in soli 3,8 secondi, mentre la ripresa da 100 a 200 km/h è completata in 6 secondi netti. Lo scatto da 0 a 300 km/h avviene in appena 20,3 secondi. Anche l’assetto è stato ovviamente rivisto per rispondere meglio alle nuove prestazioni ed ora può contare su sospensioni Bilstein, cerchi OZ Ultraleggera, mentre nell’abitacolo ci sono nuovi sedili sportivi. Il prezzo del wrapping è di 2.800 euro, un costo che però sale se si vuole che vengano ricoperti di vinile tutti gli angoli visibili di portiere e cofano. In questo caso il costo totale dell’intervento è di 3.500 euro.

TAGS:
TUTTO SU Porsche 911
Articoli più letti
RUOTE IN RETE