Porsche Cayenne Turbo Vantage GTR2

Il tuner Top Car proveniente dalla Russia realizza questa sofisticata versione tuning della Porsche Cayenne Turbo, completamente rivista nel look esterno così come nella potenza che raggiunge i 750 CV

Porsche Cayenne Tuning by Top Car
Se avete sempre considerato i gusti russi troppo eccentrici e privi di stile dovrete ricredervi, come noi stessi, difronte alle immagini della gallery fotografica di questa Porsche Cayenne Turbo, trasformata da Top Car nella versione tuning Vantage GTR2.

Look aggressivo dal carattere sportivo
Il tuner russo infatti sta via via affinando le proprie doti lavorando su di un gran numero di Porsche, BMW e Bentley collezionate in ben 6 anni di attività. Quello che vi presentiamo è l’ultimo lavoro realizzato dal team sull’esclusivo SUV di Porsche, uno dei modelli ancora più venduti e richiesti fra le auto premium. Top Car rimodella il corpo del Cayenne Turbo aggiungendo al nuovo bodykit aerodinamico un gran numero di componenti modificate come i nuovi paraurti con spoiler frontale, un nuovo cofano, parafanghi maggiorati e un diffusore nel posteriore, che tramutano l’elegante vettura in una belva feroce, nell’aspetto e nella potenza.

Motore V8 da 750 CV
Oltre alle modifiche estetiche, tutte realizzate con materiali sofisticati come Kevlar e Fibra di Carbonio, la Vantage GTR2 può contare anche su alcune migliorie meccaniche, a partire dalla classica rimappatura della centralina elettronica, in modo da permettere al motore di sfruttare al meglio tutte le energie inutilizzate, e un nuovo sistema di scarico basato su quello realizzato da Gemballa per la sua Porsche Carrera GT.

In questo modo la potenza del motore benzina V8 della Porsche Cayenne Turbo passa da 500 a ben 750 CV. Sono attualmente ancora in corso i test per stabilire in che misura vengano migliorate le prestazioni del SUV tedesco.

Prodotti solamente 50 esemplari
Per assicurare la totale esclusività del modello ai propri clienti, ne verranno realizzati in totale solamente 50 esemplari contraddistinti da un targhetta metallica di riconoscimento. 

Tag:
ARTICOLI CORRELATI