Porsche fa doppietta: ecco la nuova 911 Carrera Coupé e la 911 Carrera Cabriolet

Porsche 911 Carrera Coupé e Cabriolet montano un motore sei cilindri boxer biturbo da 3.0 litri in grado di sviluppare una potenza di 385 CV e si caratterizzata da una dotazione standard di eccellente qualità

Porsche amplia la gamma 911, giunta all’ottava generazione, con la nuova 911 Carrera proposta in versione Coupé e Cabriolet. La vetture montano un motore sei cilindri boxer biturbo da 3.0 litri in grado di sviluppare una potenza di 385 CV e si caratterizzata da una dotazione standard di eccellente qualità che interni di alta qualità con schermo touch da 10,9 pollici, connettività completa e innovativi sistemi di assistenza alla guida come il Porsche Wet Mode, la modalità che garantisce una manovrabilità dell’auto ancora più sicura sulle strade con fondo bagnato.

Porsche 911 Carrera Coupé e 911 Carrera Cabriolet: come vanno

Porsche, ovviamente, non ha lasciato nulla al caso e ha creato due veri gioielli. Come per la Carrera S, il motore, il telaio e i freni sono stati studiati per garantire una sportività esclusiva. Il propulsore sei cilindri boxer da 3.0 litri della 911 Carrera genera potenza essenzialmente attraverso i giranti di diametro ridotto delle turbine e dei compressori che caratterizzano le nuove unità turbo. La trasmissione di potenza viene gestita mediante il nuovo cambio a doppia frizione Porsche (PDK) a otto marce, consentendo alla 911 Carrera Coupé di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e di raggiungere una velocità massima di 293 km/h. Il pacchetto opzionale Sport Chrono riduce di altri 0,2 secondi il tempo di accelerazione. Il consumo di carburante sul ciclo misto (secondo il ciclo NEDC correlato) della Coupé è pari a 9,0 l/100 km, mentre per la Cabriolet è di 9,2 l/100 km.
L’assetto dinamico include pneumatici 235/40 ZR montati su cerchi in lega da 19 pollici sull’asse anteriore. Lo schema con pneumatici di dimensioni miste prevede la presenza sul posteriore di cerchi da 20 pollici con gomme 295/35 ZR. La potenza frenante è assicurata su entrambi gli assi da dischi dei freni da 330 millimetri con pinze fisse monoblocco a quattro pistoncini di colore nero.

Porsche 911 Carrera Coupé e 911 Carrera Cabriolet: quanto costano

In Italia, il prezzo di vendita della 911 Carrera Coupé parte da 108.139 euro e da 122.779 euro per la 911 Carrera Cabriolet; i prezzi di entrambe le vetture sono comprensivi di IVA e dotazioni specifiche. I due nuovi modelli sono ordinabili già da ora, mentre la versione con trazione integrale sarà disponibile a breve.

ARTICOLI CORRELATI