USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Porsche Taycan MY2021: la base a trazione posteriore attacca da 86.471 Euro

La Casa di Zuffenhausen ha presentato l'ultima arrivata nella gamma Taycan, vale a dire il modello d'accesso con trazione sulle sole ruote posteriori da 484 km di autonomia

Mentre attendiamo novità sulla nuova versione Turbo anticipata dal teaser della scorsa settimana, il marchio Porsche ha ufficializzato l’arrivo nella gamma Taycan di un inedito modello che andrà a piazzarsi sul livello d’accesso del listino: il Model Year 2021, infatti, sarà disponibile anche in una variante dedicata a sola trazione posteriore, che andrà ad aggiungersi alle già presenti 4S, Turbo e Turbo S e potrà contare su una powertrain a doppia potenza a seconda se si equipaggia il Performance Battery Plus a richiesta (+ 5.868 Euro).

La nuova Taycan RWD 2021, quindi, potrà contare su un solo motore elettrico installato in prossimità dell’assale posteriore, capace di serie di erogare una potenza specifica di 326 cavalli: questi possono aumentare fino a 380 utilizzando la modalità Overboost, ma installando il pacchetto optional sopra menzionato l’asticella si alza rispettivamente a 408 e 476 cavalli, sufficienti per raggiungere la velocità massima di 230 km/h e di coprire lo scatto 0-100 in soli 5,4 secondi. Stessa suddivisione in doppia variante anche per quanto riguarda il pacco batterie, che di base offre una capacità di 79,2 kWh in grado di garantire un’autonomia massima di 431 km nel ciclo di utilizzo WLTP. Se si opta per il Performance Battery Plus, invece, la disponibilità sale a 93,4 kWh, mentre la percorrenza passa a ben 484 km.

Porsche Taycan base 2021

Per quanto riguarda le doti di ricarica, la nuova Taycan a trazione posteriore eredita le tecnologie delle sue “sorelle maggiori”, tra le quali il caricabatterie di bordo da 22 kW e la funzione Plug & Charge, che permette il ripristino del livello di energia degli accumulatori senza la necessità fisica di utilizzare le carte di pagamento, sostituite dal riconoscimento automatico del proprio account e dai sistemi di pagamento criptato. Dati alla mano, la capacità di ricarica delle batterie varia da 225 a 270 kW a seconda se il Performance Battery Plus è stato installato, con un tempo di circa 22 minuti per raggiungere l’80% della potenza complessiva. Per una ricarica più veloce, invece, già in 5 minuti si potranno ottenere fino a 100 km di percorrenza.

Dal momento che il suo nome non è associato ad alcun suffisso particolare, la nuova Porsche Taycan a trazione posteriore sarà riconoscibile dal resto della gamma grazie a una dotazione di serie che comprende i cerchi Aero da 19”, le pinze freni anodizzate nere per l’impianto anteriore, i gruppi ottici Full LED, i sedili con otto regolazioni elettriche e i rivestimenti in pelle. Il sottoparaurti, le zone sottostanti le fiancate e il diffusore posteriore, invece, saranno le stesse della 4S, mentre tra gli optional si possono acquistare le sospensioni pneumatiche con funzione Smartlift, il pacchetto Sport Chrono, l’assale posteriore sterzante con Torque Vectoring Plus, l’head-up display a colori, l’impianto frenante Porsche Surface Coated Brake, il pacchetto per il sound sportivo Porsche Electric Sport Sound e le varie personalizzazioni offerte dal programma Porsche Exclusive Manufaktur.

Prezzi e disponibilità? La nuova Porsche Taycan MY2021 a trazione posteriore può essere ordinata in Italia già da oggi con un prezzo di listino in partenza da 86.471 Euro, che garantirà una consegna prevista per il mese di marzo.

Porsche Taycan base 2021

TUTTO SU Porsche Taycan
Articoli più letti
RUOTE IN RETE