Renault Z.E Concept

Piccola, elettrica e facile da usare, queste le doti ricercate da Renault per creare il concept Z.E

Renault Z.E. Concept Al Salone di Parigi si sono rivelate la vera novità dell’anno, le auto elettriche, tanto snobbate fino ad oggi, sembra intendano spopolare su tutto il pianeta in tempi brevissimi, e ovviamente ogni casa automobilistica propone il proprio modello ecologico.
La Z.E. Concept Progettata dalla Renault deve il suo nome a Zero Emission Concept, e fa parte della squadra di veicoli che a partire dal 2011 la casa riuscirà a vendere ai molti stati interessati come Israele, Danimarca, Portogallo.
Il prototipo presentato in anteprima al Salone di Parigi 2008, vuole essere l’auto elettrica ideale secondo Reanult, a zero emissioni e facile da usare, deriva dalla Kangoo Be Bop, lo stile divertente e giocoso d’altronde è evidente.
E’ probabile che la motorizzazione elettrica sia da 70 Kw che eroga una coppia di 226 Nm e batterie agli ioni di Litio, inoltre per avere più autonomia la piccola Z.E. Può ridurre l’azione degli impianti ausiliari, illuminazione, riscaldamento, climatizzatore, quando non sono necessari.
Il fine è ovvio, ridurre i consumi per aumentare le prestazioni, auguriamo una lunga strada di successi alla giocosa elettrica!

ARTICOLI CORRELATI