Alaskan

Renault Alaskan

VOTO 4/5 su 3 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Alaskan

Alaskan è la proposta di Renault nel mondo dei pick-up, con un design imponente e la una capacità di carico pari ad una tonnellata

STORIA DEL MODELLO

Renault Alaskan è un pick-up prodotto e commercializzato a partire dal 2017. Viene presentato sotto forma di concept car nel 2015 a Parigi e la sua costruzione viene avviata sfruttando la stessa piattaforma di altri due pick-up, Nissan Navara e Mercedes-Benz Classe X. La scelta da parte della casa francese di produrre un pick-up viene accolta con sospetto, perché gli americani, amanti di questo tipo di vettura, difficilmente comprerebbero una Renault e i francesi, invece, non amano i pick-up. Inizialmente Renault Alaskan viene proposto solo in versione con cabina doppia, con motori diesel di varie potenze e una capacità di carico fino a una tonnellata.

CARATTERISTICHE

Il muso di Renault Alaskan, disegnato nel centro stile parigino, è aggressivo come quello di una vettura sportiva, con il cofano caratterizzato da profonde nervature. I gruppi ottici anteriori, di grandi dimensioni, disegnano il frontale creando una specie di baffo che arriva fino a metà fiancata. Tutta la parte posteriore invece deriva da Nissan Navara e questa parentela è evidente nella forma della “vasca”, completata però da molte cromature. Omologato come autocarro, Renault Alaskan ha una configurazione a doppia cabina, con quattro porte e cinque posti. L’abitacolo, di impostazione automobilistica, è spazioso e ben rifinito: può avere anche gli interni in pelle, caratteristica rara in questo tipo di vettura. Il cassone ha una portata di poco inferiore alla tonnellata, carico che viene gestito dal turbodiesel di 2,3 litri proposto con due potenze diverse, entrambe di tutto rispetto. La trazione integrale è inseribile manualmente con la manopola sulla console e prevede una ripartizione fissa fra i due assi.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Renault Alaskan offre doti valide in fuoristrada e su strada si guida come una vettura normale, nonostante le dimensioni importanti. Il comfort offerto dall’abitacolo è da berlina di lusso.

ULTIMI ARTICOLI Renault Alaskan