NUOVA
USATA
Arkana

Renault Arkana

VOTO 3/5 su 25 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Arkana

SUV Coupè di segmento C, Sport Utility di medie dimensioni curati nell’aspetto e nella tecnologia

STORIA DEL MODELLO

Renault Arkana è una crossover compatta del segmento C, svelata per la prima volta al Salone dell’Automobile di Mosca nel 2018 e prodotta da Renault Russia nel suo stabilimento di Mosca. Una decisione motivata dal fatto che quello russo rappresenta il primo mercato per il marchio francese. Il nuovo modello, secondo la casa, vuole rappresentare in punto di rottura tra gli ultimi vent’anni e quello che Renault si prepara ad essere nei prossimi venti. Il nome del nuovo modello deriva dal latino “arcanum”, che significa segreto. Realizzata sulla piattaforma Renault B0+, versione rivista della piattaforma B0 utilizzata per Renault Kaptur e Dacia Duster. Una showcar basata su Renault Arkana e chiamata XM3 Inspire viene presentata da Renault al Motor Show di Seul nel 2019, con un frontale ridisegnato, una carrozzeria ritoccata e nuovi abbinamenti cromatici.

CARATTERISTICHE

Che il progetto sia nato per il mercato russo è evidente: si tratta di un SUV con l’eleganza di una berlina, ma che offre varianti a quattro ruote motrici per affrontare le condizioni invernali delle strade russe. In realtà il progetto di Renault Arkana è pensato per trovare sbocco anche su altri mercati asiatici. Lo stile è muscolare, segnato da grandi passaruota e da un’altezza da terra notevole, che sottolinea la presenza delle quattro ruote motrici e le capacità sui fondi difficili. Il muso esprime invece con forza l’appartenenza alla famiglia Renault, mentre la linea del tetto è inclinata quasi quanto quella di una coupé, caratteristica che dà un tocco elegante al modello. Gli interni sono spaziosi, confortevoli, rifiniti con materiali di qualità e ospitano i nuovi sistemi multimediali facilmente personalizzabili dall’utente.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Versatile e robusta grazie agli sforzi progettuali di Renault-Nissan-Mitsubishi e Daimler, Renault Arkana è adatta alle condizioni stradali più impegnative, grazie al controllo permanente che garantisce una trazione ottimale.

ULTIMI ARTICOLI Renault Arkana