Rolls Royce Phantom in video in versione auto da rally

La Rolls Royce Phantom è solitamente considerata una vettura lussuosa, comoda e signorile, guidata da chaffeur eleganti e discreti. Ma su YouTube l'utente TaxTheRich 100 ci mostra come la Phantom possa essere tranquillamente utilizzata per fare rally

Nell’immaginario collettivo le Rolls Royce sono auto eleganti, lussuose, comode ed esclusive, utilizzate per spostamenti urbani, spesso guidate da chaffeur in divisa e dai guanti bianchi. Ma come ci mostra questo video scovato su YouTube e proposto dall’utente TaxTheRich100, è possibile utilizzare la Phantom anche come auto da rally.

Il suo motore V12 da 6749 cc e 460 CV, con una coppia massima di 720 Nm, non è affatto male e permette di poter guidare la Rolls Royce Phantom anche sullo sterrato, in maniera divertente. Quella che vedete nel video poi, non è la comune Phantom ma la Rolls Royce Phantom Extended Wheelbase, ossia la variante a passo lungo.

Il suo prezzo di circa mezzo milione di euro suggerisce di utilizzarla con la massima attenzione, ma il video che vi proponiamo smentisce invece questo credo. I solchi sul terreno bagnato lasciati dall’ammiraglia britannica non potranno non farvi venire voglia di fare la stessa cosa su qualche prato di campagna…

ARTICOLI CORRELATI