Skoda Kodiaq Sportline

Debutto al Salone di Ginevra 2017 per Skoda Kodiaq Sportline, speciale allestimento in grado di esaltare il dinamismo della raffinata sport utility boema. Basata sulla versione Ambition, Kodiaq Sportline si distingue grazie a numerosi elementi rifniti in nero come la calandra e le calotte degli specchietti retrovisori. I cerchi in lega da 19 pollici sono di serie, mentre in opzione è disponibile un esclusivo set di ruote da 20 pollici con finitura brunita. L’abitacolo offre sedili sportivi in pelle e alcantara ad alto contenimento, con appoggiatesta integrati e funzione Memory sul lato conducente. Ribadiscono inoltre la personalità sportiva il volante multifunzione, che è rivestito in pelle così come leva del cambio e pedaliera in alluminio. Sul display è possibile visualizzare le forze G, la pressione di sovralimentazione turbo, la potenza istantanea del motore e le temperature di olio e liquido di raffreddamento. Il ricco equipaggiamento di serie comprende anche la selezione della modalità di guida (Eco, Comfort, Normal, Sport, Individual e Snow), grazie alla quale è possibile gestire motore, cambio automatico, servosterzo e climatizzatore.

La gamma motori di Kodiaq Sportline è composta da due varianti del valido due litri diesel di derivazione Volkswagen. Il 2.0 TDI da 150 cavalli con trazione integrale 4×4 consente alla Kodiaq Sportline di toccare i 197 km/h di velocità massima. Lo scatto da 0 a 100 km/h richiede 9,5 secondi. Per quanto concerne il consumo combinato, il dato comunicato da Skoda è di 5,3 l/100 km. Le emissioni sono pari a 139 g CO2/km. Prestazioni più brillanti per il 2.0 TDI da 190 cavalli, anch’esso abbinato alla trazione integrale 4×4. La velocità massima è di 210 km/h, mentre lo scatto da 0 a 100 km/h richiede 8,9 secondi. Il consumo combinato è di 5,7 l/100 km, con 150 g CO2/km di emissioni.

Kodiaq, primo SUV di medie dimensioni della casa ceca, è pronto a dar battaglia in un segmento molto competitivo del mercato forte di un mix di caratteristiche vincenti. Dal punto di vista estetico siamo di fronte ad una sport utility imponente ed elegante, in grado di esprimere al meglio gli stilemi della casa parte della galassia VAG. L’abitacolo della Kodiaq offre un’abitabilità da record: sette adulti trovano comodamente posto in un ambiente luminoso e caratterizzato da finiture di elevata qualità. Anche il bagagliaio vi sorprenderà, in quanto siamo di fronte al vano più generoso del segmento: la capacità di carico giunge a quota 2.065 litri abbattendo il divano posteriore. Un dato interessante per gli amanti della vita all’aria aperta, roulotte e carrelli tenda: la nuova Kodiaq può rimorchiare fino a 2,5 tonnellate ed è può essere equipaggiata con il dispositivo Trailer Assist.

TUTTO SU Skoda Kodiaq
Articoli più letti
RUOTE IN RETE