Skoda Kodiaq seconda generazione, la produzione è quasi pronta

Skoda Kodiaq 2024 carrozzeria

Skoda ha annunciato nelle scorse ore che si sta preparando all’inizio della produzione dello Skoda Kodiaq di nuova generazione. La casa automobilistica ceca produrrà il suo SUV di successo nello stabilimento di Kvasiny (Repubblica Ceca), dove ha già completato l’adattamento della linea di produzione.

Le prime unità sono già entrate nella fase di assemblaggio mentre la produzione in serie partirà il prossimo anno. Come la prima generazione, lo Skoda Kodiaq 2024 sarà costruito sulla stessa linea di produzione di Karoq, Superb e Superb iV.

Skoda Kodiaq 2024 carrozzeria

È prevista la produzione di 410 esemplari max al giorno

La nuova generazione della Superb inizierà ad uscire dall’impianto di Bratislava all’inizio del 2024, liberando così circa 150.000 unità aggiuntive all’anno per Kodiaq e Karoq. Il marchio del Gruppo Volkswagen sta investendo circa 12 milioni di euro nella conversione della linea di produzione della fabbrica ceca, tenendo conto anche delle esigenze future.

Gli investimenti riguardano l’integrazione di tecnologie esistenti, come la modifica dei robot per l’applicazione della colla ai finestrini. Complessivamente, Skoda spera di produrre fino a 410 Skoda Kodiaq di seconda generazione al giorno.

L’arrivo sul mercato è previsto il prossimo anno

La presentazione ufficiale del nuovo grande SUV è prevista per questo autunno mentre il lancio sul mercato avverrà nel corso del 2024. La gamma delle motorizzazioni sarà costituita da unità a benzina e diesel e, per la prima volta, da varianti ibrida plug-in e mild hybrid.

In termini di sicurezza, tecnologia e versatilità, la casa automobilistica ceca porterà il SUV di seconda generazione a un nuovo livello. Non ci resta a questo punto che attendere i prossimi giorni e vedere se emergeranno ulteriori informazioni.

TAGS:
TUTTO SU Skoda Kodiaq
Articoli più letti
RUOTE IN RETE