Toyota Yaris Crazy

Toyota Aygo Crazy. Il Regno Unito, a dispetto delle rigide condizioni climatiche, è storicamente patria di automobilisti dal core molto caldo, spesso rovente. I sudditi di Sua Maestà amano la guida sportiva e le vetture prestazionali in genere, incluse medie a due volumi e city car. Basti pensare che spesso le case creano allestimenti specifici di alcuni modelli destinati esclusivamente all’Inghilterra.

Sono probabilmente questi i motivi che spingono Toyota a presentare presso l’imminente Salone di Londra una Toyota Aygo molto speciale, praticamente un go-kart con tetto e portiere… il nome la dice lunga, Aygo Crazy. Di ‘pazzo’ questa piccola utilitaria ha proprio tutto, a cominciare dal 1.8 VVTI munito di turbocompressore e portato a ben 200 cavalli. Qualsiasi ausilio elettronico alla guida è stato eliminato, ABS compreso. Scordatevi anche il servosterzo. L’abitacolo sfoggia sedili in pelle di stampo racing, volante a calice e un completo roll-bar. Il telaio è stato completamente rivisto, così come le sospensioni: inediti anche i cerchi in lega leggera da 17 pollici.

Il futuro produttivo di questo ‘picoclo mostro’ è per forza di cose piuttosto improbabile: d’altro canto la Aygo Crazy potrebbe essere fonte d’ispirazione per una versione stradale sportiveggiante, sullo stile della sorella maggiore Yaris TS.

TUTTO SU Toyota Aygo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE