Nuova Toyota Aygo 2018, passi avanti in stile e tecnologia

La nuova Aygo 2018 di Toyota si contraddistingue per un frontale rivisto e qualche miglioria sul fronte tecnico per ciò che riguarda motori e guidabilità.

Tra le protagoniste allo stand Toyota del Salone di Ginevra c’è la nuova Aygo 2018. Dopo il debutto della seconda serie nel 2014, ad oggi possiamo vedere un modello più evoluto specialmente quel che riguarda la linea del frontale. Tecnicamente troviamo sempre la stessa base condivisa con Citroën C1 e Peugeot 108, con la differenza che Toyota ha sviluppato gli interni secondo i propri canoni.

Ginevra 2018

Il debutto al classico appuntamento elvetico metterà il luce quelli che sono i maggiori punti di forza della vettura, a cominciare dalla grande maneggevolezza -che pare sia sensibilmente aumentata- e continuando con le varie funzioni di connettività. Su citycar come Toyota Aygo infatti un infotainment ottimizzato per Android Auto ed Apple Car Play risulta pratico nella vita di tutti i giorni, sia per quanto riguarda la musica che per ciò che concerne la navigazione.

Toyota ha anche voluto parlare di migliorie in termini motoristici di cui tuttavia ancora sappiamo poco. Tenendo fede al modello attualmente in commercio, che comunque non verrà stravolto, è lecito aspettarsi una maggior ottimizzazione dei consumi dal 3 cilindri a benzina con circa 70CV.

Una Aygo elettrica?

Toyota, dal 2018, ha definitivamente abbandonato il Diesel. Ovviamente si tratta di una manovra economica, ma parallelamente il colosso nipponico ha espresso l’intenzione di incrementare la propria gamma Hybrid che al momento comprende RAV4, Auris, Yaris, Prius e C-HR. Una vettura elettrica per offrire un’alternativa a Smart ED e BMW i3 sarebbe di certo benvoluta nel mercato, specialmente ora che le città stanno mettendo al bando le vetture a motore endotermico.

Prezzi, allestimenti e data d’uscita di Toyota Aygo 2018

Se è vero che prezzi e allestimenti non sono ancora stati annunciati, non è difficile aspettarsi una cifra in linea con il modello in commercio, che parte dai 9.000€ nell’allestimento base. Con un buon infotainment e qualche altro optional la vettura potrebbe superare di poco gli 11.000€.

ARTICOLI CORRELATI