VOTO 3/5 su 17 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Aygo

Toyota Aygo è una moderna ed agile citycar a cinque porte del segmento A, dotata di cambio robotizzato M-MT e di dispositivi di assistenza alla guida.

STORIA DEL MODELLO

Toyota Aygo è un’agile citycar originariamente introdotta nel mercato europeo nella seconda metà del 2005. Aygo nasce da un progetto comune tra il Gruppo PSA e Toyota: questa partnership ha dato origine anche a Peugeot 108 e Citroen C1. la prima generazione, sottoposta ad un restyling nel 2012, è rimasta in produzione per ben nove anni. Nel 2014 Toyota ha introdotto nel mercato la seconda generazione della Aygo, forte di un design moderno ed accattivante e basata su una piattaforma completamente rinnovata. Le dimensioni crescono leggermente, senza eccessi: Aygo è ancora la regina della città e le finiture interne e l’insonorizzazione migliorano sensibilmente, al pari delle dotazioni in materia di navigazione, intrattenimento e connettività.

CARATTERISTICHE

Dimensioni assai compatte, carrozzeria a cinque porte e facilità di guida hanno decretato il successo della Aygo, perfetto esempio di vettura del segmento A in grado di parcheggiare in spazi preclusi a vetture più imponenti ed allo stesso tempo offrire un buon livello di comfort a quattro adulti. Sul piano tecnologico Toyota Aygo offre dispositivi di assistenza alla guida come l’Hill Assist, in grado di facilitare le partenze in salita. Sotto al cofano di Toyota Aygo troviamo un unico propulsore: il 1.0 VVT-I a fasatura variabile, silenzioso e regolare nel funzionamento. In alternativa al classico cambio manuale è disponibile un efficace cambio robotizzato M-MT, particolarmente comodo durante i tediosi “stop and go” tipici degli ingorghi metropolitani.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Toyota Aygo è la vettura ideale per chi cerca una citycar moderna, estremamente agile nel traffico e caratterizzata da un raggio di sterzata particolarmente ridotto. Aygo strizza l’occhio ai giovani grazie all’aggressivo design frontale, inconfondibile grazie alla grande “X” idealmente formata da calandra, gruppi ottici principali e paraurti. Forte di un prezzo di listino particolarmente aggressivo, il modello d’accesso della casa delle tre ellissi mantiene un elevato valore residuo: una Toyota Aygo usata è molto ambita, soprattutto nelle grandi città dove le sue caratteristiche fanno la differenza.

ULTIMI ARTICOLI Toyota Aygo