Ultimissime: Maserati Chicane by IED di Torino

Gli studenti dell'Istituto Europeo di Design di Torino creano una splendida coupé basandosi sulla Maserati GranTurismo

L’Istituto Europeo di Design di Torino presenta, in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2008, il progetto Maserati Chicane, un modello palesemente ispirato all’ultima nata della Casa del Tridente, ovvero Maserati GranTurismo.
La concept car, realizzata come modello fisico in scala reale, è stata progettata dagli studenti della V edizione del Master RSP in Transportation Design – Work Experience a.a. 2006-2007.

Il progetto Chicane nasce dalla volontà di ricercare i tratti stilistici che determineranno il carattere della Maserati di domani e, allo stesso tempo, dall’esigenza di creare un nuovo prodotto che abbia dimensioni più contenute (lunghezza 4400 mm, larghezza 1850 mm, altezza 1250 mm, passo 2600 mm) rispetto alle vetture Quattroporte e Granturismo, e che, pur mantenendo le caratteristiche peculiari del marchio, si proponga sul mercato con un costo inferiore, senza trascurare contenuti unici e distintivi.
Trattasi di un coupé 2 + 2, a motore V8 anteriore e a trazione posteriore, rivolto a un pubblico esigente, che non sa rinunciare al connubio fra raffinatezza delle forme e alte prestazioni, in sostanza lo stesso pubblico di Maserati.

ARTICOLI CORRELATI