USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Volkswagen I.D. Vizzion Concept

Debutta al Salone di Ginevra (6-18 marzo 2018) la Volkswagen I.D. Vizzion Concept, berlina elettrica a guida autonoma dalle forme eleganti dotata di innovativi sistemi tecnologici.

Arriva il primo prototipo di auto a guida autonoma VW: si chiama Volkswagen I.D. Vizzion Concept e fa parte di un progetto di sviluppo di veicoli moderni che comprende anche auto 100% elettriche. L’obiettivo è quello di sviluppare tecnologie innovative che rendano l’auto più sicura e al tempo stesso più pulita, ma anche confortevole e prestazionale. In questo modo l’auto diverrà ancor più di oggi il perno della mobilità del futuro e con essa potremo non solo spostarci ma anche eseguire moltissime altre operazioni.

Sarà un’auto interconnessa, la I.D. Vizzion, berlina di classe superiore dalle forme eleganti e dalla guida autonoma. Gli ingegneri tedeschi hanno sfruttato appieno il potenziale dei sistemi di guida autonoma, nitegrando il veicolo con tecnologie quali l’autista digitale, che assume il controllo del veicolo senza bisogno di un volante o di controlli visibili. Estrema sicurezza ma anche tanto comfort, con i passeggeri e il conducente in grado di godere di un viaggio più rilassante e meno impegnativo dal punto di vista sia fisico che nervoso. Nel tempo trascorso a bordo della Volkswagen I.D. Vizzion si potrà dunque fare ciò che si vuole, nei limiti di ciò che la legge consente in materia.

La velocità massima della concept Vizzion è di 180 km/h. Le sue batterie agli ioni di litio da 111 kWh le garantiscono un’autonomia massima di 665 km, considerando anche la frenata rigenerativa. Un’auto che mostra al pubblico il grande potenziale della All-new Electric Architecture del Gruppo Volkswagen, che entro l’anno 2025 vuole introdurre sul mercato più di 20 veicoli elettrici.

TUTTO SU Volkswagen
Articoli più letti
RUOTE IN RETE