Volkswagen ID.2: la nuova compatta elettrica costerà meno di 25.000 Euro

A un anno di distanza dalle prime anticipazioni, negli scorsi giorni è arrivata la conferma: il futuro della famiglia ID di Volkswagen comprenderà anche un crossover “entry-level” che si chiamerà ID.2, debutterà ufficialmente sul mercato nel 2025 e avrà un prezzo di attacco inferiore a 25.000 Euro. Parola di Thomas Shafer, CEO della Casa di Wolfsburg che ha espresso i piani del Gruppo tedesco in una recente intervista concessa al magazine Electrified.

Nel 2025 la ID.2 sarà regolarmente in vendita – ha commentato Shafer – Costerà meno di 25.000 Euro ma il suo prezzo finale dipenderà dal costo delle materie prime nei prossimi anni. Attualmente un’automobile come la ID.2 potrebbe assestarsi tra i 20.000 e i 25.000 Euro. In ogni caso, una vettura del genere sarà molto utile al rilancio del settore automotive, soprattutto se pensiamo che gli ecoincentivi prossimamente non ci saranno più o saranno inferiori a quelli attuali“.

Per quanto riguarda i dati tecnici, al momento tutto ciò che sappiamo sulla futura Volkswagen ID.2 è che utilizzerà la piattaforma MEB Small e avrà una lunghezza contenuta entro i 4 metri. Con questa soluzione potrà vantare diversi tagli di batterie, da 30 oppure 45 kWh con autonomia massima di circa 300 km secondo il ciclo WLTP. Tutti i dettagli del caso, ovviamente, saranno svelati a tempo debito.

TAGS:

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Volkswagen
Articoli più letti
RUOTE IN RETE