Volkswagen ID Concept

La concept car Volkswagen ID è alfiere di una nuova stirpe di vetture elettriche: questo prototipo anticipa i futuri modelli di serie della casa di Wolfsburg tanto sul piano tecnologico quanto su quello stilistico. Il design esterno sottolinea le rivoluzionarie scelte progettuali alla base del progetto ID. Con carrozzeria cinque porte, questa avveniristica auto elettrica misura è lunga appena 4.1 metri, ovvero 155 mm in meno rispetto ad una Golf di attuale produzione. La larghezza è pari ad 1.8metri, l’altezza supera di poco il metro e mezzo. Il valore più stupefacente è il passo, pari a ben 2.75 metri. In sostanza il passo della ID supera quello della Passat di ben 13 cm, pur essendo esternamente più corta di una Golf. Inoltre gli sbalzi esterni ridotti agevolano le operazioni di manovra.

La ID è spinta da un inedito motore elettrico in grado di erogare 170 cavalli (125 kW), una potenza più che sufficiente a garantire prestazioni brillanti. Un aspetto di fondamentale in portanza nell’ambito delle vetture elettriche è l’autonomia: la ID non delude, garantendo straordinarie percorrenze comprese tra 400 e 600 chilometri con batteria completamente carica. Tale autonomia rende la ID una perfetta commuter urbana, adatta anche a chi per recarsi quotidianamente a lavoro deve percorrere tragitti superiori ai 100 km.

L’abitacolo stupisce grazie all’eccellente abitabilità, capace di porre la “zero emission vehicle” tedesca ai vertici del segmento delle compatte. La ID dovrebbe debuttare nel 2020 ed affiancare la celebre Volkswagen Golf. La filosofia di progettazione denominata “Open Space” consente ai passeggeri massima libertà di movimento. La batteria agli ioni di litio piatta integrata nel pianale abbassa il baricentro della vettura e provvede a un’ottimale ripartizione del peso sugli assi.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Volkswagen
Articoli più letti
RUOTE IN RETE