Volkswagen Super CC Performance Concept

Al SEMA di Las Vegas la Volkswagen presenta questa nuova concept caratterizzata da tre modalità differenti per ottimizzare prestazioni elevate e consumi ridotti

Volkswagen Super CC Performance Concept. Una delle protagoniste indiscusse dell’edizione 2008 del Salone di Las Vegas è sicuramente questa Super CC Performance Concept di Volkswagen. Questo rivoluzionario prototipo nasce con l’ambizioso progetto di riuscire a conciliare prestazioni notevoli con minor consumi. Basata sulla VW Passat CC, introduce una novità nel mondo automobilistico e coniuga alla perfezione un numero elevato di cavalli e, come dicevamo prima, consumi comunque bassi. Le modalità differenti sono tre, nate ciascuna con scopi differenti e dalle diverse caratteristiche. L’essere variabile è certamente innovativo e in questo caso il concetto da teoria si trasforma in pratica. Sotto il cofano infatti si nasconde un motore TSI 2.0 litri con APR turbo che può essere settato in tre modalità: in Eco Mode (222 cavalli), GT Mode (252 cavalli) e Full Power Mode (311 cavalli). A rendere possibile tutto questo ci pensa l’APR stage 3, uno speciale impianto di sovralimentazione che regala tre diversi volti all’auto.

Lo speciale kit è installato insieme ad una linea estetica affascinante caratterizzata da larghe prese d’aria anteriori mentre il posteriore custom è arricchito da due terminali di scarico ben integrati nel resto della struttura. Completano cerchi da 20 pollici in lega abbinati ad una intrigante colorazione grigio perla. Il carattere comunque sportivo e aggressivo è confermato anche guardando gli interni. Sedili avvolgenti in puro stile racing, caratterizzati da una colorazione chiaroscuro, lasciano intendere che si tratta comunque di un’auto performante. E’ evidente lo scopo di casa Volkswagen. In un periodo non proprio ottimale per il mercato dell’auto c’è la volontà forte di riuscire a portare innovazione e tecnologie nuove per accontentare una clientela sempre attratta da auto veloci, ma anche più attenta a consumi e quindi al portafoglio. Se i risultati saranno simili ad auto come questa, non possiamo che ritenerci soddisfatti degli studi dei tecnici Volkswagen.

ARTICOLI CORRELATI