USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Volkswagen Taigo: le prime immagini del SUV compatto in arrivo nel 2022

Volkswagen Taigo è basata sulla Nivus, un modello già in vendita in Brasile. La vettura, che per la versione europea sarà prodotta a Pamplona, avrà motori TSI, proiettori anteriori a LED di serie, una plancia completamente digitale e un’ampia dotazione di assistenti alla guida

Volkswagen ha annunciato l’arrivo di Taigo, il nuovo crossover compatto dall’aspetto sportivo che va ad arricchire la presenza della casa tedesca in questo particolare segmento di mercato.

Volkswagen Taigo: le caratteristiche

Dalle prime immagini diffuse, Volkswagen Taigo (basata sulla Nivus, un modello Volkswagen già in vendita in Brasile) colpisce subito l’attenzione per il suo design dinamico e ricco di personalità caratteristiche determinati per chi vuole primeggiare in un settore abbastanza affollato come quello dei crossover compatti. Questo CUV (Crossover Utility Vehicle) combina la seduta di guida rialzata a un profilo da coupé sportivo. La nuova Taigo sarà lanciata sul mercato con efficienti motori TSI, proiettori anteriori a LED di serie, un concept dei comandi moderno, una plancia completamente digitale in cui spicca lo schermo touch alta definizione da 10 pollici, un’ampia dotazione di assistenti alla guida e una connettività molto avanzata.

Dettagli più specifici inerenti ai motori (e il prezzo) saranno svelati più avanti, ma il fatto che a Wolfsburg abbiamo sposato l’utilizzo di propulsori Tsi dovrebbe escludere l’arrivo anche di una versione diesel. La versione per il mercato europeo sarà costruita nello stabilimento di Pamplona, in Spagna e sarà svelato in anteprima quest’estate e arriverà sul mercato italiano all’inizio del 2022.

TUTTO SU Volkswagen
Articoli più letti
RUOTE IN RETE