NUOVA
USATA
Caddy

Volkswagen Caddy

VOTO 3/5 su 6 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Caddy

Volkswagen Caddy è un versatile e spazioso furgone, dotato di porte posteriori scorrevoli, disponibile anche nella versione 7 posti

STORIA DEL MODELLO

Volkswagen Caddy, furgone prodotto in più serie, esordisce nel 1980 come versione pick-up e van di Volkswagen Golf. La seconda serie, introdotta nel 1996, è basata sulla terza generazione di Volkswagen Polo per quanto riguarda la versione furgonata costruita a Martorell nella fabbrica Seat (insieme alla gemella Seat Inca), mentre il pick-up è costruito nella Repubblica Ceca sulla base di Škoda Felicia. La terza serie (2003) è basata sulle contemporanee Volkswagen Golf quinta serie e Volkswagen Touran, presenta una linea molto più aerodinamica e simile a un furgone di classe superiore. È venduta con diversi nomi e specifiche caratteristiche per ciascuna versione: Panel Van, Window Panel Van, Kombi (versione a sette posti spartana), Caddy Life (una Kombi con allestimento più adatto alle famiglie) e Caddy Tramper (conosciuta anche come Caddy Life Camper, un camper di piccole dimensioni che debutta nel 2008). Il restyling del 2010 mostra un frontale ispirato a quello della sesta generazione di Volkswagen Golf.

CARATTERISTICHE

La parte anteriore di Volkswagen Caddy oggi si richiama decisamente al family-feeling della casa di Wolfsburg, soprattutto nella mascherina e nella forma dei fari. Se consideriamo che la lunghezza è inferiore ai 4,5 metri, dobbiamo constatare che l’abitabilità è eccezionale per essere una multispazio: cinque adulti viaggiano comodi e altri due possono sistemarsi in terza fila su una panchetta optional. Un’altra caratteristica importante è l’estrema modularità: i sedili si possono ripiegare, reclinare o togliere, tutte operazioni rese semplici dalla facilità di accesso tramite le porte posteriori scorrevoli. Le versioni Maxi, a passo lungo, sono ancora più ampie, offrono sette posti di serie e un bagagliaio dalla capacità notevole. Esiste anche una versione Alltrack in stile SUV, con protezioni in plastica nera nella parte bassa della carrozzeria.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Improntata alla massima versatilità, Volkswagen Caddy si guida come una berlina ma è una vettura fatta per il lavoro e per il tempo libero, l’ideale se si hanno hobby “ingombranti” o, ad esempio, si vogliono trasportare biciclette. È disponibile con vari tipi di alimentazione e anche in versione a quattro ruote motrici.

ULTIMI ARTICOLI Volkswagen Caddy