USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Nuova Opel Corsa GPL-Tech con motore 1.4 90 CV

La Opel Corsa GPL si rinnova e sostituisce il motore 1.2 85 CV con il nuovo quattro cilindri 1.4 90 CV, un'unità che permette realmente di dimezzare i costi di viaggio. La Opel Corsa 1.4 GPL-Tech dichiara un consumo combinato di 6,9 l/100 km e 113 g/km di CO2

Arriva la nuova Opel Corsa 1.4 GPL-Tech con impianto bi-fuel sviluppato con Landi Renzo e installato direttamente in fabbrica. Il motore della nuova Opel Corsa, quattro cilindri 1.4 con potenza di 90 CV, va dunque a sostituire il 1.2 85 CV. Questo nuovo propulsore è in pratica una versione ottimizzata del 1.4 EcoFlex che abbiamo già avuto modo di apprezzare sulla Opel Adam GPL-Tech.

Le auto a gas in Europa non sono troppo prese in considerazione, eccezion fatta per Italia, Turchia e Polonia, Paesi nei quali questo tipo di motorizzazione bi-fuel è assai apprezzata. La ragione è molto semplice: con tali motorizzazioni si riesce realmente a dimezzare i costi di viaggio, come dimostrato in passato con prove di consumo su lunghe distanze, ad esempio da Roma a Milano.

La Opel Corsa GPL-Tech è equipaggiata con un serbatoio di GPL toroidale alloggiato al posto della ruota di scorta che lascia inalterata l’abitabilità per 5 persone e che garantisce un’autonomia teorica benzina+GPL di 1.200 km.

La Opel Corsa GPL presenta sulla plancia un pulsante di commutazione dall’alimentazione a benzina a quella a GPL. Il computer di bordo offre il dato di autonomia e di consumo sia per i singoli carburanti che per entrambi. Per quanto riguarda il cambio, l’unico offerto è il manuale a 5 marce. Il listino prezzi non è invece ancora stato comunicato.

TAGS:
TUTTO SU Opel Corsa
Articoli più letti
RUOTE IN RETE