Motodays 2012: novità ed anteprima delle case internazionali

Motodays 2012 alla Fiera di Roma
Dall’8 all’11 marzo alla Fiera di Roma è in programma la quarta edizione di Motodays, manifestazione dedicata al mondo delle due ruote. L’evento è molto atteso perché è il primo dell’anno che abbraccia un bacino d’utenza ampio come quello del centro-sud Italia ed in particolare, i rider romani sono molto attenti ai fenomeni di mercato soprattutto per quanto riguarda gli scooter. Inoltre, il periodo scelto è alle porte della nuova stagione motociclistica ed invoglia, come se ce ne fosse bisogno, a cercare qualche novità.
E a  Motodays non mancano di certo perché le case costruttrici italiane e straniere non hanno mancato di esporre le loro novità.

BMW Motorrad a Motodays 2012

BMW Motorrad espone al Motodays 2012 i suoi modelli attraverso uno stand diviso in quattro aree: enduro, urban, turismo e scooter.
Annunciate le presenze della BMW R1200GS Adventure e della G650GS anche nella versione Sertao. Oltre alla F800R Sport la sportiva BMW S1000RR viene esposta anche in versione SBK con la livrea della stagione 2012. Tra turistiche presenti la BMW K 1600 GT e GTL. Infine, gli appassionati del Centro-Sud Italia potranno ammirare anche la nuova gamma scooter BMW C 600 Sport e BMW C 650 GT.
Per i fans delle gare in pista è assicurata la presenza dei piloti protagonisti del mondiale Superbike.

Honda con cinque moto dotate di doppia frizione
Molti i nuovi modelli esposti a Motodays da Honda. Dalla Honda Crosstourer, la nuova “Adventure Sports Tourer” con motore V4, controllo di trazione, sistema C-ABS, cerchi a raggi e trasmissione a cardano, allo scooter Honda Integra. Presenti a Roma anche le medie Honda NC700X e Honda NC700S. Tra le altre novità, il ritorno dello scooter Vision 50, gli aggiornamenti per Honda CBR1000RR Fireblade ed Honda GL1800 Gold Wing.

Husqvarna Nuda 900 e Nuda 900 R in prova al Motodays 2012
Husqvarna, entrata a far parte della famiglia BMW, è pronta a mettere in mostra le sue nuda: la Husqvarna Nuda 900 e Husvarna Nuda 900 R, ovvero la prima moto stradale di grande scala prodotta dalla casa italo svedese. Husqvarna prevede a Motodays anche le sessioni di prova gratuita attraverso gli “Open Door”, percorsi stradali cittadini con partenza e arrivo alla Fiera di Roma. Nello stand, inoltre, tra le altre due ruote, sarà possibile ammirare anche la gamma enduro al completo e la splendida scrambler Husqvarna concept Moab.

KTM con le sue nuove Duke per tutte le età
La casa di Mattighofen è al Motodays con i suoi duca. Infatti KTM Duke 690 e KTM 990 Super Duke R sono attesissimi dagli amanti delle naked e motard. Nel settore del fuoristrada l’indiscussa “regina” è la KTM Freeride 350 e per il motocross, ecco le KTM 250 SX-F Roczen Replica e KTM 350 SX-F Cairoli Replica. Per l’enduro attesa la KTM SX-F 350 e KTM SX-F 250, tra le supermotard la KTM 690 SMC R e KTM 690 Enduro R, tra le turistiche anche la bicilindrica turistica KTM 990 SMT.
 
Suzuki Inazuma 250 in anteprima al Motodays
Giovedì 8 marzo alle ore 14:00 è in programma la presentazione della Suzuki Inazuma 250,  la risposta del costruttore giapponese per i neopatentati ed alla crisi del mercato.
Tra le altre due ruote di Hamamatsu, la nuova sportiva Suzuki GSX-R1000 si presenta con una livrea più aggressiva e più filante, grazie anche allo scarico singolo. Presenti anche la best seller Suzuki V-Strom 650 ABS, le naked Gladius 650 (dedicata ai neofiti) e GSR750, dal cuore più sportivo e dalla potente coppia del motore. Torna sulla scena la Bandit 650 SA, una moto che ha fatto la storia di Suzuki grazie alla sua natura versatile, all’agilità e alla maneggevolezza. Disponibili lo scooter a ruota alta Sixteen, il ruota bassa Burgman e le custom Intruder caratterizzate da un look innovativo, dalle linee sinuose e da lucenti dettagli cromati.
 
Yamaha TMax 530 immancabile al Motodays
Uno dei motocicli più venduti nella capitale proprio non poteva mancare così al Motodays di Roma ecco il nuovo Yamaha TMax, già record di vendite in Italia.
Da non perdere la presentazione del nuovissimo VMAX Hypermodified made in Italy realizzato dai customizer di Abnormal Cycles. Da ammirare, inoltre, il nuovo enduro racing Yamaha WR450F con iniezione elettronica rinnovata e telaio compatto in alluminio, la nuova sportiva Yamaha YZF-R1 con controllo di trazione multilivello integrato, i nuovi scooter a ruota alta Yamaha Xenter 125 e 150. Oltre al TMAX 530, Xenter 150 amche la turistica Yamaha XT1200Z Super Ténéré è messa a disposizione dei visitatori per dei test ride.

 

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE