Peugeot Metropolis 400i Sport, il tre ruote si fa racing

La Casa del Leone mostra i denti alla concorrenza, lanciando sul mercato una versione esclusiva del suo tre ruote. Peugeot Metropolis 400i Sport è nato per esaltare le prestazioni e conferire un maggior piacere di guida pur rimanendo forte nella sicurezza. Il design è stato curato finemente, come si nota dalla pedana inox, il parabrezza fumé e la mascherina frontale.

Ad impressionare è il pedale del freno, che troviamo lì dove solitamente è collocato nell’auto: tirando la leva destra si frena con le ruote anteriori, mentre sia per la sinistra che per il pedale classico la pinzata è su tutte e tre le ruote. Il concetto fondamentale che stà dietro al Metropolis 400i Sport è quello di alzare l’asticella dei tre ruote, visti fino ad ora come mezzi per chi aveva il timore della poca stabilità, per regalare adrenalina a chi non cerca soltanto un mezzo per il tragitto casa-lavoro.

Il motore è un monocilindrico da 399cc
, con 37CV e 38Nm di coppia. Il punto è che, per questa versione del Metropolis, Peugeot si è rivolta ad Andreani Group che ha prodotto un ottimo impianto di sospensioni marcate Ohlins e appositamente studiate per questo modello, due al posteriore ed una all’anteriore, fissata orizzontalimente come per le auto da competizione. Come se non fosse abbastanza, è stato aggiunto uno scarico completo Arrow, con DB-Killer removibile e completamente in acciaio. Il serbatoio è da 13,5 litri, mentre il peso si rivela un po’ alto con 256Kg a secco.

Veramente molto invece lo spazio per riporre caschi e quant’altro, grazie ai due vani comunicanti in cui si possono inserire un casco integrale nel bauletto integrato ed un jet nel sottosella. Volendo si può richiedere il Metropolis Sport con un variatore specifico Polini, studiato per massimizzare la performance del mezzo. La livrea è in Tangerine Orange, per esaltare ancora di più il carattere sportivo del Peugeot Metropolis 400i Sport, che costa 10.390€ f.c.

 

Sponsor

SEAT Leon
SEAT Leon
OFFERTA Con fari 100% LED e design sportivo

Sponsor

SEAT Leon
SEAT Leon
OFFERTA Con fari 100% LED e design sportivo
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE