WRC Messico – Giorno 1: le dichiarazioni del team Citroën

Un rientro eccezionale nel team Citroën del nove volte campione del Mondo Sébastien Loeb

Pierre Budar, Direttore di Citroën Racing « E’ stata proprio una grande giornata per il nostro team! Non intendo offendere Sébastien e Daniel nel dire che non ci aspettavamo di vedere un tale livello di prestazioni ! Hanno ottenuto un risultato eccezionale, al volante della C3 WRC con la quale hanno trovato subito un ottimo feeling. Anche Kris e Paul sono andati altrettanto bene soprattutto all’inizio, e nonostante i testa-coda, sono riusciti ad ottenere un buon posizionamento, in vista della difficile giornata che si profila domani. Ma le distanze dagli avversari sono così ridotte e le difficoltà da affrontare sono così grandi che è come se dovesse iniziare una nuova gara.»
Kris Meeke « Con una scelta diversa degli pneumatici questa mattina e senza i miei due piccoli errori di questo pomeriggio, avremmo potuto ottenere un posizionamento migliore, e questo è un po’ frustrante. Ma la cosa più importante è che il nostro ritmo è buono e che mi sono divertito molto alla guida della mia C3 WRC. La strada è ancora lunga, da parte mia continuerò ad attaccare e vedremo come andrà.»
Sébastien Loeb « Il bilancio di questa prima giornata è chiaramente molto positivo! Non sapevo esattamente cosa aspettarmi prima di arrivare qui, ora mi ritrovo secondo, non lontano dal primo posto e sono molto soddisfatto di aver ritrovato un buon ritmo, dopo sei anni di assenza dal Messico. Ora cercheremo di mantenere questo stesso dinamismo, ma so che non sarà facile. Tänak è subito dietro di noi e lui è molto veloce!»

3 Foto

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/motorsport/wrc-messico-giorno-1-le-dichiarazioni-del-team-citroen-dopo-una-tappa-sensazionale_171650/

Vuoi tenerti aggiornato su Citroen C3?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003