Nissan Invitation Concept video ufficiale

In occasione della 82° edizione del Salone di Ginevra, Nissan ha divulgato i primi dettagli del nuovo “concept” di berlina, antesignano della compatta di segmento B che va così ad affiancare la city car Micra e l’innovativo crossover Juke a partire dal 2013 in Europa.

Il design di Nissan Invitation Concept è caratterizzato da forme fluide che ne esaltano l’efficacia della aerodinamica.
La fiancata è attraversata da una linea decisa, che i designer hanno battezzato “la linea dello squash”, e che accentua il dinamismo del profilo, caratterizzato da spalle e coda scolpite. Invitation esprime solidità e sicurezza.
L’abitacolo arioso combina praticità e modernità a eccellenti livelli qualitativi e dotazioni tecnologiche d’avanguardia.

“Il nome del modello parla da sé – ha dichiarato François Bancon, vicedirettore generale della Divisione Product Strategy e Product Planning – Il vantaggio principale di questa compatta è di essere invitante. Sono invitanti le flessuose linee esterne e gli interni spaziosi e confortevoli, intelligentemente configurati a dispetto di dimensioni globali compatte. È un invito che Nissan rivolge agli acquirenti del segmento delle berline compatte”.

ARTICOLI CORRELATI